View Single Post
Old 16-09-2010, 14:49   #1
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default Consigli per Acquisti Cruelty Free & Bio

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
oltre a partecipare e a manifestare il nostro dissenso e la nostra completa disapprovazione, spetta ancora a noi fare una piccola differenza: io, nel mio piccolo, compero solo mangimi CRUELTY FREE, acquisto merce equa e solidale, le semplici uova del supermercato le scelgo solo di galline libere di razzolare a terra e bio, a seconda di dove mi trovo cerco prodotti a km zero, dopo aver visto report "la mattanza" acquisto solo tonno SAFE THE SEA oppure, ancora, non compero più prodotti commerciali per la persona, ma mi servo da negozi che non testano sugli animali le loro referenze (tipo erbolario per intenderci - etc)
questo significa spendere di più, ma star meglio e contribuire ... certo come una goccia nel mare, ma una goccia!
Colgo l'occasione della risposta di Valentina su un altro 3D per aprire questo spazio che potrebbe contenere un'utile scambio di consigli per chi vuole nel suo piccolo sottrarsi (x quanto possibile) al "sistema", ed acquistare prodotti che non portino il terribile peso delle torture su animali.
Pensavo che nelle varie risposte, affinchè il 3D sia in futuro di facile consultazione, potremmo inserire i vari consigli specificando le diverse categorie di acquisti.
ES:
cosmetici
- bottega verde; tipo di prodotto provato, info su qualità e costi ecc. ecc.
detersivi
- ....
ecc. ecc.

p.s.
so che su internet si trovano diverse info su questo argomento, ma qui la differenza potrebbe essere data dalla diretta testimonianza di prodotti provati con tutti i connessi piccoli consigli / informazioni.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote