View Single Post
Old 08-04-2011, 14:47   #20
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

miki hai ragione.
io nn credo che ci voglia una dote soprannaturale per avere un clc.
ci mancherebbe.
io per esempio sapendo gia a priori che il cane non sarebbe stato soltanto con me ho dovuto fare i conti anche con gli altri ( matteo in primis che a lupi di maremma è rimasto di m@@@@@ e mi ha sussurrato "meno male che abbiamo preso ago! dopo 5 secondi insieme a devesh)
se il priopietario NON HA ESPERIENZA ma ascolta e si ritiene preparato anche al peggio io non discuto. Paola sicuramente avrà visto questo in te.
il problema è quello che se lo porta a casa perchè ormai si è fissato e non vuole sentire ragioni, e poi alla prima difficoltà apre lo sportello della macchina e lo scarica in canile. purtroppo non si può sapere prima..

sai quanti dopo aver visto ago fare due numeri mi hanno rotto letteralmente l'anima per sapere dove l'ho preso perchè lo volevano anche loro?
io non mi sono fatta il minimo scrupolo a raccontare i"problemi" della razza o le situazioni peggiori che possono capitare ( anche magari legate al discorso patologie ereditarie etc etc ) nonostante il mio sia un santo miracolato che non ha mai fatto niente di quello per cui mi avevano avvisato.
una ragazza poco tempo fa ha portato in canile un border di 8 mesi perchè "nessuno mi aveva detto che veniva con il pelo così lungo"..
dopo è chiaro che quando ti capita il " lo voglio lo voglio lo voglio" attacchi la pezza senza neanche accorgertene. anche perchè due chiacchere (diciamoci la verità) non fanno male a nessuno.
lo si fa per i cani. solo per loro.
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote