View Single Post
Old 07-04-2011, 14:22   #1
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default cucciolo toscano in arrivo in trentino?

sapete che io non segue bene tutte le cucciolate, chi è che nel fiorentino o comunque in toscana ora ha una cucciolata di 10 soggetti?
ho saputo che uno di questi cuccioli verrà a trento e che la famiglia destinataria (che assolutamente non conosco) ha già dato una caparra .....
ovvio non conoscendo la famiglia che acquisterà il cucciolo, non posso permettermi nessun commento negativo, effettivamente fare i fatti miei sarebbe proprio una gran bella cosa!
ma sapere che magari tanti aspetti non sono stati presi in considerazione (da entrambe le parti) mi fa riflettere e abbattere la linea del " fregatene e stai zitta"!
ora o è un allevatore che vuole vendere e basta oppure è semplicemente il non aver valutato più cose - da quanto mi è stato riferito, infatti, POSSIAMO OVVIAMENTE AVER CAPITO MALE! sembrerebbe che il cane vivrà sempre fuori casa in un box, che in realtà il cane è pura volontà del figlio, ma che lo stesso - studiando fuori città - sarà quasi sempre via, lasciando forzatamente il cane a casa dal padre
padre che non ha piacere di avere il cane per casa, ma ha un grande giardino!

abbiamo cercato di chiedere a questa famiglia di venire in area cani da noi, di approfondire i vari lati caratteriali, di vederne diversi con peculiarità differenti, abbiamo spiegato che è un cane che va vissuto e VOLUTO, ma se anche abbiamo messo un piccolo dubbio nella mente del padre, il figlio da quanto ho capito non sente ragioni

ora o questo è una bravissima persona che si è informata, che sa che tipo di cane è e conosce bene la capacità di instaurare un rapporto anche da parte del padre, oppure no
e il fatto che non abbia colto il sassolino di venire in area cani oppure anche solo di contattarci un po' mi frena e mi mette addosso un piccolissimo dubbio (da buona trentina orsa!)...... non ho letto nemmeno nuove discussioni qui di gente che si stava informando ......

spero di sbagliare, spero che il cane vivrà in armonia e CON i famigliari, che poi questo cucciolo possa costruire un rapporto vero con chi lo ha voluto, ma forse quando poi sento storie di adozioni quei pregiudizi/dubbi si fanno sempre più forti"!


--------------

PS ho sentito anche che, in città, sono arrivati già una coppia - fratello e sorella .... ma che è? ci inflazioniamo così senza un tam - tam? ognuno per i fatti suoi? che peccato!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote