View Single Post
Old 19-03-2010, 00:02   #18
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by raffy View Post
noi li pesiamo ogni giorno perche otto sono tanti e magari non tutti riescono ad alimentarsi equamente...magari è un eccesso di zelo ma non di certo una sevizia!!!

sono tutti molto vitali,e cmq solo un paio da ieri hanno messo 20-30grammi..alcuni 60-70 e addirittura chi piu di 100...ma notando le tabelle puo capitare e poi pesarli non è facilissimo visto che non stanno mai fermi e la bilancia cmq oscilla...

in ogni caso i cuccioli stanno in casa quindi credo e spero abbastanza protetti..
il veterinario si è sentito di escludere una diarrea di origine virale e quindi abbiamo iniziato con i fermenti lattici..
Cercate di mettere sotto quelli che hanno preso meno. In casa sono sicuramente più protetti ma non lo sono del tutto. I virus vengono portati in casa attraverso le suole delle scarpe. I cani adulti calpestano il pavimento e possono portare ogni schifezza ai cuccioli. Tu pensa che in expò (caso estremo) si possono poi portare a casa dei virus che si possono attaccare ai vestiti o ai capelli, di preciso non conosco il nome, ma portano gastroenteriti fatali. Quando andavo ed avevo i cuccioli avevo poi cura di non entrare subito nella nursery ma mi cambiavo da testa a piedi e mi facevo una doccia. Quindi non date mai nulla per scontato. Buona norma sarebbe mettere i copri scarpa quando si entra nella stanza dei cuccioli.
Su che basi si è sentito di escludere la forma virale? Senza test niente si esclude.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote