View Single Post
Old 11-08-2008, 10:18   #13
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Mah...non sapevo bene cosa scrivere, ma poi leggendo il raconto di Lorenzo ho notato che ha il medesimo bruc...sacco a pelo (ma come fai in estate con quello, è strasupercaldo!!).

Allora mi sono detto, cià che diciamo la nostra sulla tenda:

Anni fa provai durante un campo PC a portare Shi con me in una igloo da 2 posti (occupata da 2 persone). Per un po' ha funzionato, ma poi 2 bipedi e 1 quattrozampe in una tenda biposto ha surriscaldato eccessivamente l'ambiente. Visto che la notte era serena: Lupastro al picchetto fuori e notte tranquilla.

Col tempo ho cercato una nuova tenda in funzione del lupo. Le esigenze erano: spazio sufficiente per 2 persone (con possibilità di mettere 2 brandine per i campi lunghi), peso ragionevolmente limitato, ottima resistenza all'acqua, montaggio veloce, possibilità d'impiego in montagna, 2 entrate con absidi spaziose in modo da mettere il lupo da una parte in caso di pioggia con la sua ciotola d'acqua e il materiale personale (scarponi, zaini, ecc.) dall'altra, oltre che avere una uscita a testa per ogni occupante.

Il risultato della ricerca è stato questo (supportato anche dai commenti positivi nei numerosi forum di categoria):

Svalbard 3

Premesso che Shi dorme tranquillamente nel trasportino in auto, in caso di necessità (lontananza dell'auto) sono soddisfatto della soluzione. Ovviamente se il tempo è sereno il lupo se ne stà beato sotto le stelle senza problemi.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote