View Single Post
Old 30-11-2010, 16:04   #18
Brunella Paciello
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Location: milano
Posts: 32
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
si, però di navarre e (mi ricollego alla discussione di altra cucciolata) di wakan ce ne saranno sempre e solo uno e tutti noi, a sentire quei nomi penseremo a LAST NAVARRE e a BIG WAKAN

ma con tutti i nomi al mondo che esistono possibile che non ce ne sia uno UNICO che renda ancor più unico il cane che nascerà?

poi, ovviamente, siete tutti maggiorenni e vaccinati, il mio è solo un pensiero!
Vedi Valentina, io sono meridionale , e dalle mie parti c'é l'usanza di tramandare i nomi dei nonni ai nipoti. E' una forma di rispetto e anche - penso - di continuità familiare. Mi piace pensare che il piccolo....ma sto davvero correndo troppo a questo punto....possa un giorno continuare la tradizione dei suoi due famosi nonni. Non so se tu ricordi il forum di qualche anno fa. Allora ci si accapigliava per le expo in cui rivaleggiavano Miki Passo del Lupo (che io amo incondizionatamente) e Last Navarre Ariminnum. Il moderatore ne sa qualcosa. Gli anni passano e in nostrii cani invecchiano. Però - per fortuna - le loro linee di sangue continuano. C'é un libro di Lorenz in cui si parla del piacere e della commozione che provava guardando camminare la sua cagnolina nello stesso identico modo in cui camminava la sua mamma. Ecco, io ci terrei che i piccoli che nasceranno si portino dietro molto, moltissimo di coloro che li hanno preceduti. E che un domani, per merito loro, qualcuno si ricordasse anche dei cani che hanno fatto la storia della nostra razza. Al di là di rancori e diatribe allevatoriali, antipatie e maldicenze...
Brunella Paciello jest offline   Reply With Quote