View Single Post
Old 09-11-2007, 00:10   #24
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
A questo proposito però (vado controcorrente), trovo che siano fastidiose talune accuse e insinuazioni (perlomeno quando così superficiali) sulla valutazione eseguita nelle bonitazioni. Sarà anche vero che ci sono inciuci (così dice Massimo e così sostengono anche altri), ma io credo che spesso chi critica le valutazioni è seplicemente di parte.
Mi segano il cane, o segano un cane ricollegabile al mio (o, ancor peggio, al mio allevamento) e comincio a sputare veleno addosso ai giudici. Mi sembra la storia di quegli studenti asini che poi davano la colpa ai professori, i quali sarebbero stati colpevoli di "andare a simpatie" e di favorire sempre gli altri.
Luca, perdona, ma per esprimere certi pensieri in maniera così forte, dovresti aver partecipato personalmente a più bonitazioni e a più vita sociale del cecoslovacco.
Io non sono di parte e Ombra è P1. Quindi non dovrei avercela con nessuno....
Ma quando vedi cose che non girano come dovrebbero....ti incattivisci...
Come ho detto 600 post prima, se fosse fatta in un certo modo sarebbe utile. Ma penso che un buon allevatore, bonitazione a parte, sappia vedere senza cm i pregi e i difetti di un cane e possa capire se ha i requisiti giusti per la sua femmina.

OT. Poi ci sono gli idioti che ti telefonano a casa e con fare maleducato e arrogante ti chiedono un cucciolo che dovrà essere alto più di 70, sui 75. Perchè anche lo standard lo prevede. E ne vogliono sapere più di te. E non c'è verso di spiegargli che nessuno può certificarti che QUEL cucciolo sarà esattamente 70-75.....Adesso ti chiedono pure come devono essere....Scusate per l'OT.....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote