Thread: Serra 2012
View Single Post
Old 06-09-2012, 21:01   #72
lupidellakatalpa
Junior Member
 
lupidellakatalpa's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Posts: 91
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Perchè per mantenere la variabilità genetica ed evitare la deriva che comporta la perdita di tratti desiderati bisogna cominciare ad allevare seriamente e su basi zootecniche, l'estetica si costruisce nelle generazioni non si cerca in ogni cucciolata, e la cosa più grave è che chi alleva risponde alla domanda di lupo di un'orda di invasati che si avvicinano alla razza, guardando le proprie tasche piuttosto che dimostrare di saper allevare. Il sangue di lupo e di ibrido serve solo a scopo commerciale, per impressionare e per vendere i cuccioli a più soldi perché hanno tanto sangue di llupo (me l'ha detto mio cuggino). Che sia uno o l'altro o st'altro, non fa differenza alcuna. Progetti scientifici, ma fatemi un piacere!!!
Hai ragione quando dici che bisogna allevare seriamente ecc, x quanto riguarda la variabilità genetica siamo un pò scarsini però, comunque non mi sento chiamato in causa con sole 10 cucciolate in quasi 15 anni e più cagne a carico!, la mia idea a proposito di insanguamento va ben oltre lo scopo lucroso... e spero non essere la mosca bianca.
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote