View Single Post
Old 11-11-2007, 08:30   #63
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by rosa View Post

meno male che ogni tanto ci ricordiamo che discende anche dal PT!

spero che ci si ricordi anche che deve SOMIGLIARE ad un lupo non essere UGUALE (che non dovremmo neppure riuscirci)
e soprattutto a quello europeo.
Altrimenti si potrebbe attuare lo standard proposto da Arnaldo

e soprattutto che non sono ancora passati tanti anni!

Dimmi Davide
se un CLC col muso nero prendesse l'IPO 3 sano
non lo fai riprodurre?
lo castri?


SI! già lo avevi scritto.


ciao rosa x punti:

A-del pt ,nel clc si vuole forse avere ,(o si vorrebbe avere)parte del carattere malleabile
ti diro:neppure tutti,vusto che cè chi lo ama un po lupesco
non è il mio caso ,ma se leggevi in passato,quALCUNO che lo ama col carattere diverso da quello di un cane,c è eccome
ma io non vorrò mai che il clc diventi una saetta abbaiosa con colori orrendi come certi pt
cerot non lo voglio neppure modello malamute,o peggio timido
ma se devo scegliere tra un ccl molto bello col cal 2 e uno medio con ipo 3..scelgo il primo


se è strafico,pure senza cal 2

sopratutto se il clc da ipo 3 è aurea mediocritas ,o peggio brutto

se è bello e con l'ipo 3,beh ovvio il problema non si pone


per me ,anche in altre razze,dopo,appena dopo carattere e testa,il colore ha un importanza fondamentale

B-tante razze sono f-1 stabilizzati di due razze,ma in tante razze..mica si vuole una media delle due razze!!!!
idem clc:mica lo si vuole molto lupo e un po cane come morfo!lo si vuole il piu lupo possibile:lo standard parla chiaro eh!

C-altrimenti,vedi sopra tutto il tempo che stiam a parlare di morfologia comparata su questo e altri forum e quanto è bello kun haran herald e altri cosè ,tempo sprecato?

NO SCUSA IN TANTI LO FACCIAMO E LO FACCIAMO CONVIntAMENTE

no dico si son detto cose interessanti,e non son mica 3 fotocopie sti 3 qui,eppure una tutti un tocco in piu rispetto ad altri esemplari eh..e credo che sia dimostrabile OGGETTIVAMENTE
ah ,sia chairo..Io ne ho visti 2 su 3 dal vivo,di sti 3 qui.,non male ,ne converrai

io non dico che cè il clc o bello ,o Brutto
dico che ci son molte vie di mezzo

per me un clc con un colore non "esatto" ha gia perso interesse x me,in queta come in altre razze,ma non solo:

siccome nella razza di esemplari esatti ce ne sono,si cheide un po di umiltà a chi ne ha uno solo "medio" e insomma di trarre le se conclusioni

liberissimo lui lei di usarlo
liberisismo io di dire che cè di meglio,converrai che non fa una piega

questo non è il dpobermann dove son fotocopie e infatti son strettisismi,e non è neppure il cane corso dove,sono ,in molti di manica larga..(ma pure tu sai ad esserlo che "belle" morfo si vedono in giro)

ergo,tra i due :meglio essere stretti..ho visto cose succede altrove,a proposto di morfo,se si allargano troppo le maglie..ne converrai,verooo?
ne sai qualcosa di cane corso

guarda un po la sitazione migliora ora proprio ora che iniziano a stringer le maglie-e mica solo sul cal,anche se pelli lasse ,colroe occhio,taglia ossatura etc..e pure colore,wow!

per chi me la mena sul carattere(proprio a me,sahahahahah)

mai detto che non ci voglia:ma tra uno ruvido e non bello ,e un bel clc di medio di carattere,beh è melgio il 2° queste son cose banali e in cinofilia ufficiale accettate da tutti


per la cronacagreta sai comè io porto qualche fATTO a supporto delle mie tesi..)

paolo/zagor un ragazzo ligure che scriveva e leggeva sto forumora NON piu..zik e navarri,chiedetevi perchè..):

ha un figlio di cutt pdl (si avete lettoo bene)e chalina arriminumm ,zagor pdl,che oltre ad essere hd A ufficiale,era stato giudicato quasi gia pronto x il cal 2 a 6 mesi....e a sentire l 'addestratore è uno dei poki clc"con le palle" che avesse visto in liguria(dove ce ne sono molti )recentemente..

ehehehhehe

e ancora:
a bologna c 'è una figlia di miki x fendy ,il propietario la kiama aurora in famigliA ,ma sul pedegree dovrebbe chiamarsi ghana o gana,cmq cucciolata G
la vedo spesso

allora a parte carattere DAVVERO Ok,non paurosa amichevole,non nervosa,temprosa con le femmine di boxer rompiballe,m,66,5 se non 67 cm,ha pure una morfo medio alta(ottima testa, orecchie perfette,occhio medio coem colore ma obliquo,-coda però lunga ,alta la cagna come gia detto e snella,)quando ho chiesto quanti danni gli ha fatto in due anni:

"meno di 300 euro ,qualche coperta,qualche cuscino,qualche scarpa ",mi dice il padrone(30 anni o poco piu,bolognese,senza giardino):

"quando leggo quello che è successo al normale propietario di clc su internet...beh mi sento molto contento e fortunato,anzi non mi ritrovo in quello che leggo.."

ancora :

qualcuno ricorda uno dei miei primi mess qui s WD

parlavo di un mio conoscente che è da 35 anni nella cinoflia ufficila,che guardando con me 7 clc con coda tra le gambe in una mostra al nord,diceva

"in sta razza,non ce la faranno mai..troppo fifoni.."

orbene,nei mesi a venire,il tizio mi solletica un po per il mio interesse x il clc che lui trova assolutamente ******

senonchè 3 mesi fa mi kiama e mi fa

"ma sai che mi sbagliavo su quei lupetti?"
io:
"perchè?"

salta fuori che:
beh allora un suo collega che viene dal pt pare abbia preso due cucciole,all'epoca di 5-6 mesi,e insomma lo "scettico" le valuta in vari luoghi(il tizio addestra da 30 anni,mica uno che guarda solo in superfice) etc etc

risultati:

una un cane piu che decente x carattere l altra davvero ottima vista la razza,secondo lui

chiedo,visto che conosco lui ma non i nomi delle cagne né il suo amico,da che allevamento provengono....

......anche se il fatto che loro sia di bologna ovest (vicinissimo a modena,quindi..)mi fa gia pensare o a camurati o a ..

"si kiama,quello che si vede su internet con la siglia l'acronimo con le 3 lettere,asp che l'ho sulla punta della lingua...asp non ricordo"

io:"pdl?"

lui"ah si ,quello"

da qualce gg,vista la piega delle solite storie sul carattere ho chiesto a costui di mettersi in contatto col suo amico e chiedere noem delle cucciole(ormai cucciolone se non giovani adulte) e di kiamarmi se le portano al campo

per la cronaca,quessto astante ha portato un cane corso in ipo 1..che non è come portare un pt in ipo 1.eh..nsomma qualcosina del carattere sa vedere..

...orbene..direi che non cè bisogno di ulteriori commenti...poi altri dettagli arriveranno

x zik navari and co:ragazzi,avete molti meriti(o li avete avuti)ma mi sa che vi siete impigliati in un battaglia ideologica che lascia il tempo che trova

la razza,la sua stuazione zootecnica,è altro da quello che si vede su wd,dove ormai di"sokuli capossella grotoski etc"e di nomi esotici e roboanti ne abbiam fin sopra i capelli in tanti e anche di certi clc-fenicotteri...

e non è certo cooptando col"volemose bene"le new entries (e chi crede che questo sia un forum tipo"portiamo i nostiri amici pelosi al parco") che avrete mai il polso del tutto

chi si lamenta semrpe e portesta e basta,in italia,all'inizio si fa sentire,ma alla lunga ,non peserà mai

ormaI POI SIETE E DI UN NOIOSO e ripetitivo CHE l'equazione di Maxwell è piu divertente da fare...

i soliti discorsi su cutt ancora qualche gg fa da parte di qualcuno..ma non pensate ad altro???

rileggetevi di zagor,sopra..tutto mertito di chalina?eheheheheh



tra l'altro..io di gran vagoni dalle mie parti poi non ne ho mai visti...

.....ho visto qualche trampoliere con ossatura ridicola, altrove ,invece eheheh

la cui funzionalità...beh..eheheheheheheh


a presto
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 11-11-2007 at 10:31.
davide.c jest offline   Reply With Quote