View Single Post
Old 06-07-2011, 09:54   #365
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Lo so è un po' OT ma vorrei precisare anch'io (oddio, qualcosa con il discorso selezione e club c'entra)
Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
il Lupo Italiano non è commerciabile (è per questo che il suo destino non è dei più rosei), è dato solo su affidamento a quanto ne sò io, se non è cambiato qualcosa ultimamente, ed è davvero un eccellente cane da lavoro, se non il migliore! (e questo lo sarà sempre finchè il suo destino sarà di non essere commerciabile)
il destino del lupo italiano non è roseo perchè l'ente che doveva tutelarlo non ha fatto nulla cioè non ha allevato, non ha selezionato e non ha messo tutti quei paletti che si vantava di mettere (possiamo dire con certezza che non ci siano meticci di CLI in circolazione? per favore..) e sul fatto che sia giusto (ma soprattutto utile) non commercializzarlo.. parliamone .. perchè o le cose si fanno seriamente e si investe concretamente in allevamento, selezione, controlli ecc.. altrimenti la razza va a ramengo. E ci si deve inventare un modo per autofinanziarsi perchè se si ritorna nel pantano dei contributi pubblici i cani poi se li dimenticano di nuovo (sorvolando sul fatto che non è un progetto così fondamentale per l'umanità da dover essere finanziato dalla collettività).
Sinceramente (parere mio di ignorante eh..) non vedo molti di PRO ma moltissimi CONTRO, alla luce di come sono state portate avanti le cose fino ad oggi.
Oggi come oggi direi che a ramengo ci siamo quasi, qualcosa sta cambiando, vedremo in che modo.

Sul fatto che sia un ottimo cane da ricerca sono d'accordo, ma dire che sia addirittura il migliore cane da lavoro, bhe parliamone.

Tutto questo per dire che prenderei ad esempio razze e club che godono di migliore salute.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote