Thread: Rama is here!
View Single Post
Old 08-06-2014, 20:25   #1
Rama
Junior Member
 
Rama's Avatar
 
Join Date: Mar 2014
Posts: 5
Default Rama is here!

Salve a tutti!

Leggo da parecchi mesi il forum,ancor prima di prendere finalmente il lupacchiotto che tanto ho desiderato.
Ora,dopo 5 mesi di convivenza con il piccolo tornado peloso ho deciso di diventare parte attiva del forum e uscire dall'anonimato.

Mi chiamo Giada e convivo da qualche anno con il mio compagno.
Dopo un po' di tempo e con la previsione del trasferimento in una casa più grande (e indipendente) abbiamo di comune accordo deciso di prendere un bel cagnolo.

Dopo tanto girare nella zona (Torino) , dopo aver visto qualche allevamento e incappati in qualche terribile cagnaro,finalmente abbiamo trovato la soluzione ideale: a pochi chilometri da casa abbiamo trovato il nostro cucciolo: Rama. Visto la prima volta quando aveva poco più di 15 giorni,l'abbiamo visto crescere..ogni settimana andavamo a vedere lui,mamma&papà e i suoi 6 fratellini.
Insomma,nulla di cui lamentarci..il cucciolo era seguito,ben socializzato grazie alla presenza di entrambi i genitori e dotato di tutti i documenti necessari.

A poco più di due mesi lo abbiamo portato a casa e devo dire che leggendo questo forum già da un po' ero preoccupatissima: ho fatto sparire fili,tappeti,cuscini...prevedendo già che la piccola peste avrebbe sbranato lo sbranabile.
Per fortuna dopo 2 mesi di convivenza i danni non sono stati molti (ad oggi annoveriamo un modem,una ciabatta e la porta d'ingresso con tanti bei graffioni).

Insomma convivere con un Clc è proprio come sempre lo avete descritto: impegnativo ma con molte soddisfazioni.

Perchè ho scritto qui in carattere e crescita? beh,perchè l'unico cruccio è proprio quello...
Da quando lo abbiamo portato a casa, Rama non è mai andato bene di corpo.
Ormai sono 2 mesi che stiamo sempre dal Vet.
Fortunatamente lui non da segni di particolare squilibrio fisico: cresce bene e regolarmente (26 kg ad oggi),mangia,gioca ed è anche piuttosto regolare nelle uscite.
Solo che le sue cacche non sono mai belle formate,ricordano più quelle di una mucca.
Abbiamo fatto tutti gli esami possibili. 2 volte i parassiti generici,1 volta giardia e anche una coprocultura.
Alla fine è uscito che aveva sia la Giardia che dei batteri in sovranumero..In questi due mesi le abbiamo provate tutte: dal cambio di crocchette (da forza10 ad almonature) a diverse terapie sia per la giardia che per i batteri.
Ma niente...ad oggi dopo 4 settimane di terapie diverse Rama non mostra miglioramenti...

Si accettano quindi consigli,qualcuno ha avuto esperienze simili? e come ha risolto?

Vi ringrazio tutti in anticipo
Rama jest offline   Reply With Quote