View Single Post
Old 01-01-2009, 20:11   #47
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

è un pò come la scoperta dell'acqua calda che i privati si facciano aiutare dagli allevatori per vendere un cucciolo e non è neanche una novità che questi si facciano pagare bene per aver trovato un padrone senza aver speso un euro sulla cucciolata.

come è noto che alcuni allevatori non stanno tanto a guardare chi bussa alla loro porta dando il cane a chiunque cosa che magari un privato non fà.

il fatto di vivere in casa e di fare l'università di sicuro non aiuta a piazzare e tantomeno mantenere i cuccioli infatti io quante cucciolate ho fatto? ho la femmina?

come ti ho detto non mi è mai capitato vedere cosi' tante cucciolate e di sicuro tanti cuccioli da piazzare e tanti nello stesso periodo porta alla svendita di alcuni cuccioli che comunque sono figli di genitori sani,socializzati in famiglia ecc..

lo schifo c'è quando accoppi il cane senza lastre con quello del vicino di casa senza neanche sapere chi sono i genitori del cane,sono gli allevatori che inseriscono sangue non di clc,chi accoppia cani displasici o chi nonostante i numerosi cuccioli displasici o pelosoni continua a ripetere all'infinito quella cucciolata perchè su 30 cuccioli uno è diventato un campione.

ti ripeto sono d'accordo con te che troppe cucciolate possono far male a chi spende tempo,soldi e fatica su questa razza girandosi mezza italia e europa per fare expò,bonitazioni ecc..(quando chi si presenta come allevatore decennale lo fà però) e più volte sono rimasta sorprese dalle monte per maschi o dalle cifre con cui i privati hanno cercato di vendere i cuccioli,ci credo che poi gli ultimi gli rimangono sul groppone.Cuccioli di cani senza bonitazione,expò,prove di lavoro vengono venduti allo stesso prezzo di figli dei campioni di noti allevamenti,è logico che poi un pò a tutti allevatori e non gli rimangono sul groppone soprattutto se la cucciolata è numerosa.

il fatto che non siano più solo gli allevatori ad avere l'egemonia sul clc è vero adesso grazie anche a chi segue questo sito da moltissimi anni,và agli stage che le associazioni di razza o club promuovono,scambiano opinioni con allevatori che qui scrivono o che incontrano agli eventi di razza ecc..ha portato che anche chi non è un allevatore riesca a produrre cuccioli di buon livello morfologico,sani e aperti.
di sicuro per gli adetti ai lavori questo sito magari non ha giovato.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 01-01-2009 at 20:17.
wilupi! jest offline   Reply With Quote