View Single Post
Old 11-02-2013, 20:01   #11
bever4ever
Junior Member
 
Join Date: Oct 2012
Posts: 21
Default

Ciao a tutti!!!!
Finalmente ho trovato un po' di tempo libero per fare alcune cose che non riuscivo a fare da tempo! Tra queste è arrivato finalmente il momento di scrivere il post tanto atteso (non sò per chi ma almeno per me lo è )
Innanzitutto ringrazio tutti gli utenti che mi hanno gentilmente scritto come avevo richiesto in privato senza intasare troppo il topic! E' la prima volta che in un forum vedo che una richiesta del genere viene accolta in maniera umana e rispettata!
Voglio ringraziare non solo gli allevamenti di cui privatamente ho reperito informazioni e contatti, ma anche tutti gli utenti del forum che mi hanno inviato informazioni molto utili sulla mia richiesta!
Come simpaticamente ha detto Piccy quando l'ho conosciuto al telefono (per questo ringrazio tantissimo Ary) il mio topic sembra non se lo sia cagato nessuno, o comunque poche persone. In realtà, e di questo sono molto contento, ho ricevuto tantissimi contatti che neanch'io ci speravo vista la richiesta molto particolare con date abbastanza precise (mi rendo conto che le monte non si fanno a comando )!
Detto ciò, ho avuto occasione nelle settimane delle festività di andare a visitare un paio di allevamenti che, oltre alla possibile disponibilità nelle date da me richieste, hanno sussultato in me un grande interesse per le accoppiate scelte!
Posso dire assolutamente di aver conosciuto tantissime persone che, con mio grande stupore, fanno questo proprio per l'amore della razza! Mi spiego meglio.... non metto in dubbio che in Italia si può conoscere qualcuno che lo fa solo per business ma, per mia fortuna, ho conosciuto solo persone capacissime che allevano i cani proprio per amore di questa particolare razza! Allevatori che mi hanno consigliato di vedere più allevamenti possibili prima di scegliere da quale allevatore prendere il mio cucciolo! Allevatori disponibilissimi nel dare tutti i consigli possibili! Allevatori capaci di rifiutarsi di cedere un cane solo perchè uno lo paga, che giustamente cercano di affidare a famiglie o persone che non prendono il cucciolo solo perchè è bello e meraviglioso ma perchè sono consapevoli che il cane (di qualsiasi razza esso sia) è come un figlio, non un giocattolo bello e carino quando è nuovo e quindi un peso quando passano i primi mesi.
Oltre agli allevatori ovviamente, ho conosciuto anche molti privati, sia di persona che tramite mail! Tutte queste persone sono state molto disponibili per me, e io ho trovato tutta una cerchia di persone che amano tantissimo la razza, persone e allevatori che sono comunque a modo e disponibili anche se non ho scelto di prendere la cucciolata che sarebbe nata dai loro cani.
Chiedo scusa se mi sono dilungato tanto ma ci tenevo a esternare la mia immensa soddisfazione nell'aver conosciuto tante persone che condividono la stessa passione e che si rendono disponibilissimi incondizionatamente dagli interessi nei miei confronti. Tutti gli allevatori a cui ho comunicato la mia scelta di prendere un cucciolo da un altro allevamento si sono comunque dimostrati disponibilissimi per un incontro in futuro per conoscere il mio "cucciolo della follia" e per darmi una mano o consigli nel caso ne avessi bisogno.
Arrivando al dunque....
La mia scelta è stata difficile poichè tutte le persone e i pelosi che ho conosciuto erano di mio grande interesse, e avrei preferito trovare qualcosa di negativo in ognuno per facilitare la mia decisione ma... purtroppo e per fortuna non è stato così
Alla fine ho deciso di prendere il piccolo dalla cucciolata Dasa + Udug di Marco di LUPI DEL MONTALE, che ringrazio tantissimo per la pazienza che ha avuto con me. Sono molto soddisfatto della scelta e.... ormai conto i giorni :twis ted:
Aspetto quindi con fermento il 13 aprile, quando rientrerò in Italia e porterò il piccolino a Trieste!
Non vedo l'ora! Mi sbizzarrirò ad aprire un nuovo topic con tantissime foto, come di consueto qui nel forum!
Ringrazio ancora tantissimo tutti.

Alan
bever4ever jest offline   Reply With Quote