View Single Post
Old 24-12-2012, 10:21   #5
bever4ever
Junior Member
 
Join Date: Oct 2012
Posts: 21
Default

Quote:
Originally Posted by claudia caraci View Post
ciao Alan e piacere di conoscerti, ti sei informato abbastanza su questa razza e questo è buono ma devi anche capire che tipo di clc ti piace ossia scegliere anche una linea di sangue che ti possa interessare soprattutto capire anche che tipo di carattere scegliere e conoscere bene anche i genitori di un eventuale cucciolo , informarsi bene sulle malattie gentiche che purtroppo va incontro questa razza come la mielopatia e la displasia , di allevamenti ce ne sono talmente tanti ora che probabilmente se guardi affianco alla tua palazzina ce ne sara' uno , la distanza non deve essere un problema perche' come hai ben detto anche tu stai prendendo un amico che ti sara' vicino per tantissimo tempo e per questo che se trovi una cucciolata al di fuori del nord italia nn la devi scartare , sono dell'opinione che non bisogna accontentarsi perche' hai poco tempo o perche' non ti va di fare km, percio' un consiglio che posso darti dai un occhiata anche qui sul data base e vatti a vedere i vari allevamenti in italia che ci sono in internet ....ovviamente fai molta attenzione che girano anche molti ciarlatani !!!!!!!!!!

Ciao Claudia! Condivido appieno quello che dici. Infatti (forse non l'ho scritto molto bene nel messaggio precedente) la mia richiesta è un po' in generale! In parole povere, io sono via per lavoro tutto l'anno. E questa cosa mi porterà ad un lavoro con sede fissa nell'aprile 2013. Ora sono a casa per le feste e speravo di approfittare, se possibile, di visitare le persone e i loro pelosi che hanno in programma una cucciolata nel periodo da me specificato. Avendo poco tempo, consideravo una "gita in giornata", per questo cerco di farlo al max al nord Italia. Ovviamente, se la cosa non amdarà a buon fine, a febbraio avrò di nuovo alcuni giorni liberi per potermi spostare più liberamente. Mia intenzione è sì di trovare qualcuno che abbia in programma una cucciolata con nascita prevista a fine febbraio, e da questo poi avrei la possibilità di informarmi tramite il database sulle linee di sengue e sul pedigree dei genitori, con successiva e immediata visita presso la famigliola per conoscere i futuri genitori pelosi e le condizioni in cui vivono (si spera sempre di trovare il meglio, ma come dici tu..... non si sà mai!) e l'ambiente in cui cresceranno i cuccioli per i primi mesi della loro vita.
Spero di essermi spiegato per bene... ma per qualsiasi domanda, consiglio o anche critiche (purchè siano costruttive e non a senso unico) invito tutti gli utenti che lo vorranno a scrivermi qui o in privato.
Per quanto riguarda le malattie a cui è predisposta questa razza, ti confermo che ne sono già venuto a conoscienza e che proprio la prossima settimana dovrei avere un incontro con un veterinario mio conoscente che potrà sicuramente spiegarmele meglio.
Ti ringrazio e buone feste!
bever4ever jest offline   Reply With Quote