View Single Post
Old 21-03-2012, 15:03   #72
giulia_b
Junior Member
 
Join Date: Nov 2011
Posts: 36
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Sai che vuol dire la parola ben selezionati? Vuol dire che elimini tutti quelli venuti male (da intendersi come diverso da quello che vuoi ottenere),morfologicamente o caratterialmente parlando.In una cucciolata di 6 ne terresti magari 1 e dei figli di quello che hai tenuto su altri 6 ne scarteresti 5 e così via fino a trovare una certa stabilità (che ancora non aveva trovato il cecoslovacco!!)
C'è chi l'ha fatto o sta tentando di farlo, riguardo il canelupo americano.
Gli animali di cui si parla invece sono F3 o giù di lì, o comunque incrociati alla meno peggio con clc. Infatti ho detto che in questo caso non si può parlare di "selezione" per gli ibridi.


Quote:
un esempio banale, mi compro un clc e lo tengo giustamente come un cane... poi sta male lui e sto male io...era un ibrido ma non lo sapevo!! Come facevo a tenerlo bene da ibrido se non lo sapevo? Proprio perché sono scelte per chi prende un cucciolo in casa, nessuno si può permettere di dare un tipo di cane invece che un altro, che serietà di allevamento è?
Questa è una cosa gravissima, non mi pare di aver detto il contrario... mi sono spiegata così male?
"Sono scelte" era riferito a chi prende un ibrido consapevole di che animale è e che è illegale in Italia, ma contando sul fatto che tanto non gli succederà mai niente perchè la legge non funziona o perchè è difficile da dimostrare. Rischiando quindi sulla pelle del cane.

E per il resto quoto starjumper al 100%.

Last edited by giulia_b; 21-03-2012 at 15:17.
giulia_b jest offline   Reply With Quote