Thread: seth
View Single Post
Old 07-08-2012, 13:28   #188
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

prima di tutto grazie ad entrambe
poi... sylvie... la tua visione è un filino disfattista...
... forse mi sono espressa male... seth di regola non ringhia a nessuno, persone o cani.
è capitato soprattutto se ha in bocca un osso o era particolarmente stanco e stressato...
come quella volta, sylvie, che ci siamo viste al parco e lui ha tirato fuori il meglio di sé, aveva 4 mesi aveva corso tutto il giorno e non dormiva dalle 6 di mattina, quindi da più di 12 ore.
sarà di base un rompiballe ma quella volta aveva le sue ragioni...

viene messo a pancia in su e tenuto fermo finché rimane immobile e non cerca più di liberarsi, e questo ogni volta che fa il prepotente, morde troppo forte nel gioco etc.
funziona, ma la cosa ultimamente si ripete più volte al giorno dato che è un vero testone.

quando gli metto la pettorina il peggio che fa è sdraiarsi a orecchie basse per renderci più difficile infilargliela...
quando non lo fa e sta fermo, lo premio.

che cerchi la scalata sociale è pacifico, fin da quando era una pantegana troppo cresciuta.
ma la situazione è peggiorata da non più di una settimana, non ho idea del perché.
siamo sempre riusciti a tenerlo nei ranghi e fin ora è stato piuttosto "facile" rispetto a quello che mi aspettavo...
inoltre manca un po' di obbedienza, soprattutto quando ha distrazioni forti attorno.
ora che sta crescendo le cose si faranno più difficili, stiamo andando da un istruttore che spero ci aiuti a capire come muoverci al meglio, se avremo problemi chiederemo sicuramente ulteriore aiuto.
l'ultima volta che ci siamo viste ti ho spiegato perché non abbiamo potuto cominciare prima. io mi sto ancora rimettendo e sono ancora a casa.
nel frattempo, premesso che le buone dritte sono ben accolte, dacci un po' di fiducia per favore
  Reply With Quote