Thread: seth
View Single Post
Old 07-08-2012, 10:59   #186
sylvie:)samira:)
Junior Member
 
sylvie:)samira:)'s Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Posts: 200
Default

è molto importante anche che l' istruttore conosca la razza .. ti faccio un esempio ..
quando sami aveva appena 3/ 4 mesi io la portavo solo per la socializzazione, entrambi gli addestratori mi davano addosso dicendomi che non avrei potuto fare granchè con un clc .. in quanto "selvatici"
io non sapevo se cambiare corso ma per questioni di praticità ho continuato ..
l' importante è capire che lavoro puoi fare
c' erano cani di tutte le razze ed età , samira è sempre stata recettiva ma la cosa importante, era non esagerare.

Bisogna imparare a capire il propio cane cercando di punirlo si , ma nella maniera più efficace e GIUSTA PER LUI ..
un giorno il mio addestratore mi stava insegnando l' invio con il comando terra da lontano..
samira all ' inizio era spiazzata e non sapeva cosa le stavo chiedendo (partendo dal pressupposto che il mio cane è molto sensibile e spicopatico ) l' addestratore allora le ha legato al collo una corda e da lontano la spingeva a terra , forzandola ..
ovviamente questo tipo di lavoro lo puoi fare magari con qualsiasi altro cane ma con lei NON funzionava , mi continuava a guardare fissa preoccupata , ed è qui che il cane non lavora , non perchè gli imponi le cose nel metodo sbagliato ma perchè le passa la voglia , il segreto sta nel capire il proprio cane,
capire cosa gli piace e lavorare su quello , sempre sfruttando la sua attenzione ed energia su di te.
All' inizio portati dietro dei premi golosi ,magari prima di lavorare gli dai meno da mangiare .. poi pian piano vedrai che arriverai a farne a meno finchè gli piacerà fare tutto quello che gli dici .
le basi le ha , bisogna solo stuzzicarlo e correggerlo quanto fa lo scemo e indirizzare la sua energia lavorando
mi raccomando Marta , usa almeno un collare (anche il semi strozzo )dato che ormai è bello grande , il cane è più sottocontrollo e meno stressato

per quanto riguarda i ringhi e tenerlo sott'occhio a casa , ti ho spiegato che non è da sottovalutare un cane che ti morte in quella maniera
ora ha 6 mesi ed è gia più grande della mamma .. se a 2 anni (che non è ancora il periodo cazzuto per i maschi ) ti ringhia davanti alla porta della camera perchè non vuole che entri che fai?

non voglio spaventarti ma spiegari seriamente che non è uno scherzo
devi SGRIDARLO sempre quando ti mostra i denti in quella maniera
soprattutto ora, che ho visto IN CHE MODO lo fa..
non è per stress (aiuta) o gioco , lo fa per abitudine ormai e non è da sottovalutare
con samira ho avuto un periodo d' inferno ma i morsi e ringhi sono durati meno di 15 giorni ..ma aveva 2 mesi e mezzo!!
ora lo fa ! mi morde ,ma è tutto un altro morso
è un po difficile da spiegare ma in questi casi è sempre meglio prevenire che curare .. quando magari non ti ringhia se gli rimetti la pettorina o altro , premialo!!! pian piano capirà che se fa il bravo è meglio per tutti
devi ristabilire l' ordine in casa , che non significa non giocare con seth
ma farlo con la testa e la consapevolezza che per lui non è solo un gioco ma una sfida, per lui questa situazione è solo più stressante perchè non capisce bene qual è il suo ruolo
__________________
Samira, Emma, Sarabi, Isabelle, skay e l ' angelo Kira
sylvie:)samira:) jest offline   Reply With Quote