View Single Post
Old 22-03-2008, 15:21   #25
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Iperattività da sonno

Anche la nostra Nefti (runningwolf), che penso sia coetanea (10.01.200 della tua cucciola ,ha dei momenti iperattivi ingestibili in cui potrebbe combinare di tutto. Noi abbiamo capito che fa così quando è molto stanca ma non riesce a dormire perchè superstimolata dal nuovo ambiente che la incuriosisce più del dovuto e cerca di non cedere al sonno per la paura di perdersi qualcosa. Noi cerchiamo di tranquillizzarla conciliandole il sonno che arriva dopo pochi minuti di attenzione. Quando si sveglia ritorna la solita amabile cucciolotta ed il ciclo si ripete più volte nell'arco della giornata. Così è con il cibo: non si fermerebbe mai per mangiare per continuare ad esplorare la nuova casa e giocare con la sua nuova famiglia (Io, mia moglie ,i miei 2 figli ed altre due belve di quasi 2 e 4 anni). Ci mettiamo a terra con lei e la'imbocchiamo' come si fa con i neonati. Allora mangia con gusto dalle nostre mani e sembra funzionare: ieri pesava 9 kg. In 13 giorni che sta con noi ha messo 1600 gr in più.
Le nostre attenzioni per lei sono ampiamente ripagate dai suoi sguardi di affetto smisurato e senza limiti, dalla sua ricerca di contatto fisico e dalla sua espressione tranquilla e felice.
Anche Nefti dorme nel suo lettino con noi in camera da letto ed immancabilmente alle 4 del mattino viene dalla mia parte del letto mi sveglia con le sue zampette per avvertirmi che ha dei bisogni da fare.A volte a lasciato anche un segno involontario sul mio volto (un taglio al naso ed alla palpebra) La prendo in braccio per non farle fare le scale e la porto in giardino. Dopo riconoscente mi slinguazza il volto e ritorna a dormire nel suo posto.
Inspiegabilmente non sveglia mai mia moglie o i miei figli e cerca sempre me quando il gioco con le altre due belve diventa per lei pesante.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote