View Single Post
Old 18-08-2009, 11:56   #27
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Da ignorante quale sono, secondo me Book si controlla abbastanza, perchè clc di 45kg contro shi-tzu...
gli bastava prenderlo tra i denti con troppa foga per bucarlo.

Che non accetti altri maschi è comprensibile, e può essere che la brutta esperienza gli abbia fatto raggiungere la conclusione che, per insicurezza, meglio attaccare che aspettare di essere attaccati.



Ti faccio un esempio: se il mio maschio sta ringhiando ad un altro e io provo a sgridarlo, a dargli anche solo un minimo minimo "impulso negativo", lui... ringhia di più. Tutto quello che pensa è "ringhia anche lei, bene, ringhiamo in due!" non gli sfiora l'anticamera del cervello che io ce l'abbia con lui.

Da quando ho capito questo, appena inizia lo chiamo inizio a fare l'idiota (mi viene bene), gli parlo con voce giocosa, come dire, lo prendo in giro. Magari qualche pacca sulle spalle, ma NON coccole eh, una specie di "tranquillo, ci penso io".
Ci credi che da quando ho iniziato a fare questo, ad alcuni cani nei giardini ha iniziato a scondinzolare??? Prima ci passavamo di fianco con coda alta, pelo dritto e denti fuori. Ora va muso a muso ad annusarli e a qualcuno scappa persino qualche bacio . Questo con quelli calmi, quelli che gli abbaiano e gli ringhiano riesce quasi sempre ad ignorarli.

è vero Miki ,hai detto tutte cose che condivido molto ,uso questa tattica anche io e funziona,poi non sempre spesso ci sono cani che gli abbaiano e ringhiano e allora li gli do un tirone e mi deve seguire senza storie anche ringhiante
Ciao Sere ,ti capisco che non è sempre facile,destino ha voluto che ho un lupo crescuto un po piu del normale e anche io ho una costituzione magra e non sono altissimama ti giuro davanti a Dio che sono l'unica in famiglia che riesce a tenerlo,piu che questione di forza con il mio lupo è questione di tattica e saperlo prevedere ,
Non farti mai prendere dalle agitazioni vedrai che se tu stai tranquilla e ti dimostri a lui forte e che sei tu che lo gestisci ,lui sta tranquillo e fa poche "smorfiei"guarda non sono nulla di super per dare consigli,ma mi permetto di darteli anche io perche vedo che con il mio funziona ,
Alla fine non abbiamo leoni,vedo in giro che tanti cani maschi non sopportano altri maschi,è una cosa naturale solo che con i nostri è piu evidente perche sono un pochetto piu grandini ma con la tattica giusta ci si riesce a tenere queste "belve ringhiose"scherzovedrai che ci riesci .
Ciao
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote