Thread: Maya Arimminum
View Single Post
Old 03-06-2008, 10:17   #38
Luchino
e la sua "piccola" Maya..
 
Luchino's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Castiglion Fiorentino (AR)
Posts: 325
Send a message via Skype™ to Luchino
Default

.. Eccomi qua !!! Scusate se non vi ho scritto prima ma ho il collegamento ad internet solo qui al lavoro !!
Sabato finalmente dopo una lunghissima attesa di buon mattino sono andato a Castelsanpietro a prendere MAYA...
Alle 8 mi sono recato a casa del Dott. Avoni... non lo avevo ancora conosciuto personalmente e devo dire che è una persona straordinaria ! Gentilissimo, disponibilissimo e sopratutto un grandissimo amante degli animali ! Il grande rimpianto è che la sua clinica veterinaria sia a quasi 250 km da casa mia !! Se fossi stato vicino non avrei avuto il minimo dubbio su quale veterinario sciegliere per i miei cani !!
Dopo le presentazioni mi ha liberato le 4 cucciole insieme alla mamma Sarka e lì è iniziato il difficile... Erano tutte bellissime... erano talmente prese dal giocare con la mamma e con gli altri cani lì presenti che nessuno di loro si è particolarmente "degnata" della mia presenza.. Alla fine mi sono fatto consigliare da Avoni... Ho scelto quella più grande che ha detta sua ha un buonissimo carattere !
Dopodichè sono stato li con lui a parlare un po'; mi ha dato preziosi consigli sulla nutrizione, salute ecc. e le ha impiantato il microchip. Mi ha inoltre mostrato la sua "collezione" di animali: cani e rapaci su tuttti... praticamente uno zoo ! Che spettacolo !
E' stato veramente bellissimo parlare con lui !
Sono poi ripartito per casa ( e mi dispiace non aver avuto altro tempo per incontrare anche Stefano, amico qui del sito )...
Appena arrivato a casa ho sistemato Maya nel suo nuovo recinto dove cercherò di tenerla il meno possibile... anche se l'integrazione con il mio PT maschio la vedo un po' dura... Infatti se io sono dentro il recinto con Maya e lui si avvicina dall'esterno ringhia un po'... se io non sono dentro il recinto lui a Maya nemmeno la considera !
Prima o poi comunque dovrò provare a farli incontrare senza "recinzioni"... avete qualche consiglio a proposito ? Io pensavo di mettere la museruola al PT per evitare qualsiasi probabile attacco... sperando poi piano piano di toglierla ...

Tra sabato e domenica l'ho portata fuori, dove ha giocato senza problemi con una femmina di PT buonissima di un mio amico ! Ho già notato come mi segua praticamente sempre a passo !!
Ho provato a portarla anche fuori con il guinzaglio in paese (ad una festa locale) ma si vedeva che era impauritissima... speriamo che sia solo questione di tempo e che si "sciolga" anche in presenza di tante persone !

In mattina posterò le prime foto che le ho fatto sabato !
Luchino jest offline   Reply With Quote