View Single Post
Old 04-10-2012, 16:17   #16
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Blade Mizar: neanche il tuo link funziona, ci sono problemi con il database.
Cmq se non ricordo male dyr Sib è figlia o di Sibir o di rambo che hanno la stessa linea...quindi la linea è la stessa.


Ribadisco il mio concetto:
Se due femmine risultano esenti figlie di un affetto, è chiarissimo che c'è un errore. Su questo punto non ci piove. Quindi già c'è superficialità nel non volere prendere in esame un dubbio.

Il problema è tutto qui, poco c'entra che Giasone sia portatore perchè ovvio che poteva esserlo essendo figlio di un esente e di un portatore. Ciò che non è affatto ovvio sono le esenti femmine figlie di due affetti. Poco c'entra quando i tests siano stati ripetuti, fatto è che erano dubbiosi e con questo non dico che sia stato fatto apposta ma dico semplicemente che c'era un problema ancor prima della ripetizione dei tests.

Io non difendo il mio allevamento, non sono responsabile delle scelte degli altri in termini allevatoriali. La causa del problema non è il fatto che Giasone sia portatore(poteva esserlo tranquillamente), ma l'evidente errore di valutazione su un risultato già dubbio di per se(quello delle femmine).

Per Aurelie il fatto che la piccola sia displasica, nessuno poteva dare per certo che ciò accadesse, mentre per la mielopatia si hanno dati certi senza margine di errore se i risultati sono veritieri..in questo caso specifico non potevano esserlo, perchè da un affetto non nascono esenti!
Quindi ci tengo a ribadire sulla salute di Giasone le cui lastre sono da me accessibili, per il resto, sicuramente un errore che non ci doveva stare,ma che è ampiamente considerato come risultato visto che è figlio di un portatore e un esente. Ciò che non ci può essere per certo è un esente da un affetto! Qui la responsabilità, secondo me, sta nel non aver approfondito nel modo giusto l'incongruenza. Ne consegue che alcuni fratelli di Bisdidi possono essere affetti.
Aggiungo che un cane Portatore è un cane sano.Anche se in questo caso, la richiesta era prettamente per un N/N....credo che altre persone possano essere meno felici di Aurelie, e questo è il risultato più brutto...

Lorry...sicuramente Vetablor ha fatto un errore, ma l'errore più grande lo avete fatto dando per certi i risultati incongruenti delle femmine figlie degli affetti!


Mizar: même vos lien ne fonctionne pas, il ya des problèmes avec la base de données.

Quoi qu'il en soit, si je me souviens bien dyr sib est la fille de Sibir ou rambo qui ont la même ligne ... si la ligne est la même.





Je réitère mon concept:

Si deux femelles sont N/N filles de males affect, il est clair qu'il ya une erreur. Sur ce point, pas de pluie. Donc, il ya déjà superficialité de ne pas vouloir envisager un doute.



Le problème est d'autant ici, tout a à voir que Jason est un Porteur il est évident qu'il pouvait être car il est le fils d'un N/Net un N/DM. Ce qui n'est pas évident, c'est femelles N/N filles de deux DM/DM. Je viens de le faire lorsque les tests ont été répétés, le fait est qu'ils étaient douteux et je ne dis pas que cela a été fait exprès, mais simplement dire qu'il y avait un problème avant même que la répétition des essais.



Je ne défends pas mon elevage, je ne suis pas responsable des choix des autres en termes de reproduction. La cause du problème n' est pasle fait que Jason est un porteur (pourrait facilement être), mais l'erreur manifeste d'appréciation sur un résultat est douteux en soi (la femelle).



Aurélie pour le fait que les petites a dysplasie, personne ne pouvait tenir pour acquis que cela se produise, alors que la myélopathie n'existe pas de données sans certaine marge d'erreur si les résultats sont exacts .. dans ce cas, ne saurait pas être, en raison que sont filles de un DM/DM. Donc, je tiens à réitérer la santé de Jason dont les plaques sont accessibles pour moi, pour le reste, sûrement une erreur qui devait être là, mais qui est largement considéré comme le résultat car il est le fils d'un porteur et un libre. Qu'est-ce qu'il ne peut y avoir pour sûr est un N/N, de un DM/DM! Ici, la responsabilité, je pense, est de ne pas avoir mis au point dans le bon sens l'incompatibilité. Il s'ensuit que certains frères Bisdidi peut être affectée.

Je voudrais ajouter que le chien est un chien porteur sano.. bien que dans ce cas, la demande était pour un N purement / N. ... je cris que autres personnes doit d'être moins heureux que Aurelie, et c'est le plus mauvais résultat ...



Lorry ... Vetablor certainement fait une erreur, mais la plus grosse erreur que on a fait est donner certains des résultats incohérents pour chiennes filles des males DM/DM.

Pour les autres considerations il ya aura la possibilitè de expliquer Aurelie avec sa eleveuse surement.

Pardonnè moi pour le francais je pense que certain mot soit traduite mal....j'ai fait des correction pour dire ma opinion et je espere que est comprensible....
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote