View Single Post
Old 02-08-2010, 13:17   #485
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post
non credo che una persona viva serenamente sapendo che il proprio cane potrebbe manifestare i sintomi della DM da un momento all'altro.
perdonami, ma questa credo che sia una cosa totalmente soggettiva. Uno potrebbe vivere male la consapevolezza, qualcun altro potrebbere vivere male l'assenza di consapevolezza. Io per esempio NON SOPPORTO l'idea di non sapere, la cosa mi angoscia. Se non testo il mio cane e non mi torna in mano un foglio con la scritta DM/DM non sono certo più serena, vivo solo nel dubbio, e sinceramente preferisco 10 volte mettermi l'anima in pace. Ognuno ha le sue paranoie, questo voler imporre il proprio punto di vista a tal proposito mi sembra fuori luogo.


Quote:
Originally Posted by fabyfirst View Post

insomma, tu hai tutto il diritto di sapere se il tuo cane svilupperà o meno una malattia, ma perchè ti preoccupi per la salute di una cucciolata che non nascerà mai???
non ho mai parlato di cucciolate: ho parlato della salute del MIO cane e della salute della razza.

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Fede,
aspetta un attimo. Hai certamente tutti i diritti di sapere lo stato di salute del tuo cane ma, secondo me, Riccardo, sempre particolarmente attento alla salute dei suoi cani, certamente farà i test ai genitori di River. Prova a sentirlo.
per carità Stefano hai perfettamente ragione, potrei aspettare che Riccardo testi i suoi cani (se e quando vorrà testarli), Riccardo potrebbe aspettare che i Navarri testino i loro (se i navarri vogliono farlo) e i Navarri potrebbero aspettare che Sarka testi Ambra e Margot testi Jolly, se vogliono farlo. Potrei aspettare che testino un fratello o sorella di cucciolata, che se risulta N/N sono serena. Chiunque potrebbe "aspettare" che facciano gli altri, alla fine così non si conclude mai una mazza. Io personalmente non mi faccio grosse seghe mentali, fare il test non mi "costa" nulla, se posso fare una cosa "da me" me la faccio, i miei "parenti" faranno quello che ritengono più opportuno e quando lo riterranno opportuno senza sentirsi condizionati dalle mie paranoie mentali.

Last edited by Fede86; 02-08-2010 at 13:21.
Fede86 jest offline   Reply With Quote