View Single Post
Old 30-09-2008, 15:10   #13
abigaillep
Member
 
abigaillep's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Posts: 918
Send a message via Skype™ to abigaillep
Default

ciao Silvano
il mio primo lupo cecoslovacco Jaipur a due anni ha inizato a soffrire di epilessia..o meglio a due anni ha manifestato le primi crisi epilettiche..dopo che mi era stato detto che era epilettico non mi sono fermata nella ricerca..e cosi da Parma sono finita alla clinica di Lodi e gli hanno fatto subito tac e esami del sangue per verificare che non avesse neospora,toxoplasmosi,borella,lyme..purtroppo jaipur era risultato positivo a neospora,una malattia rarissima,che se si manifesta quando il cane è appena nato può portare alla morte o alla paralisi,ma nei cani adulti si manifesta con l'epilessia..

ho curato jaipur per molti mesi,con antibiotici e antiepilettici,ma poi non ho smesso di cercare..ed ho trovato un vet omeopata che è stato un angelo per jaipur
jaipur anche sotto antiepilettici faceva crisi epilettiche..
con l'omeopatia sono riuscita a regalargli gli ultimi tre mesi della sua vita senza crisi..fino a quando ha messo ali di neve..

quello che voglio dire è non ti fermare davanti alla parola epilessia,perchè le cause dell'epilessia sono veramente tantissime..
se hai bisogno di più info scrivimi pure privatamente [email protected]

ci sono cani che fanno una crisi epilettica e poi non ne fanno mai più..

se le crisi dovessero ripresentarsi,vedrai sarà il tuo stesso olly a guidarti su come stargli vicino..

paola y umi y namaslù
abigaillep jest offline   Reply With Quote