View Single Post
Old 30-09-2004, 16:04   #6
FIAMMA
Junior Member
 
Join Date: Sep 2004
Location: Liguria (Imperia)
Posts: 112
Default Re: sulle lastre displasia (HD)

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Quote:
Originally Posted by Navarre
Apposizione della "a" (simbolo internazionale) sulla pagina esterna del Certificato di Origine (Pedigree) e nella pagina interna il timbro ufficiale di esenzione con il grado di displasia rilevato.
I suddetti soggetti possono essere usati per la riproduzione.
Credo sia cambiato qualche cosa. I genitori di Ombra infatti avevano la A all'interno di un triangolo sulla pagina esterna. Ombra invece non ce l'ha anche se è A nelle anche e 0 nei gomiti. I timbri con i gradi e le specifiche si trovano solo all'interno del pedegree.
Inoltre nella clinica di Vezzoni a Cremona non fanno nè altro tatuaggio nè altro microchip ma sfruttano o il microchip o il tatuaggio già esistente su cui caricano i dati della displasia. Mi sembra più comodo.
Ciao ciao

Alessandra
Tatuaggio:
ognuno fa come può e come il veterinario di competenza ha a disposizione
Se il veterinario ha come mezzi anche il microchip -
sicuramente in aggiunta al numero del microchip si definisce anche il nuovo numero corrispondente alla lastra
In questo caso si caricano i dati come hai detto tu ma non si caricano sul tatuaggio esistente ( Il tatuaggio si fa sulla coscia - o nell'orecchio) Direi che a me l'orecchio non piace tatuato - mi spieghi come lo caricano sul tatuaggio già esistente?
Chiarisci questa cosa perchè come hai scritto non è di semplice comprensione per chi non conosce la prassi
In merito poi a dove timbrano il risultato della displasia sul pedigree potresti chiedere a Cremona ed a Ferrara che il timbro sia apposto in una parte del foglio ben precisa..almeno non si discute nemmeno più di queste cose
Ha fatto bene Susanna ha chiarire la prassi per cercare un veterinario
Direi che tutti voi allevatori dovreste - al momento della vendita del cucciolo - fornire all'acquirente anche il numero telefonico del Veterinario convenzionato con Cremona o Ferrara ( questo sarebbe un servizio per i futuri clienti!) più vicino all'abitazione del proprietario del piccolo cucciolo
un saluto Fiamma
FIAMMA jest offline   Reply With Quote