View Single Post
Old 23-10-2009, 17:31   #23
zack
Damiano & Debora
 
zack's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: provincia di Rovigo
Posts: 265
Send a message via MSN to zack
Default

dunque scusate la mia impacciataggine, nell'uso del forum e scusate se magari sono ripetitivo su alcuni aspetti magari da voi già trattati, io mi chiamo Damiano, e ho allevato 2 maschi 1 femmina e 2 cucciolate di rispettivamente 6 e 8 cuccioli di bracco tedesco o kurzhaar, per chi non conosce la razza sono considerati tra i più testardi tra i cani ad utilizzo venatorio, per farvi un esempio ho adottato il maschio che aveva 3 anni e che ritornava solo se gli sparavi dietro " e non è un modo di dire" per questo motivo il vecchio titolare se ne era voluto liberare pur avendo una ottima genealogia, ora quello stesso maschio ritorna dopo km con l'utilizzo del solo fischietto, questi risultati si ottengono con tanta dedizione e tanto affetto, mi scuso per l'esempio logorroico
ma era solo per far capire che non considero i cani giocattoli da accedere o spegnere in base alle mie esigenze, le tempistiche che ho dato sono degli esempi per dire che lavoro ma che ogni minuto libero lo voglio dedicare a lui insieme alla mia compagna ovviamente. tornando al clc cerco di spiegare cosa cerco in questa razza che in altre razza non sono riuscito a trovare, mi piacerebbe che il mio cane non fosse solo un bravo soldatino addestrato e ubbidiente come lo sono stati quelli già avuti, ma che si legasse a me in maniera morbosa e che (mi tenesse caldo il ginocchio" questo è un modo di dire per esprimere la voglia di un legame profondo ed ESCLUSIVO con il cane, cosa che sia con kurzhaar e pt non ho riscontrato! un'ultimo esempio tecnologico, vorrei un cane con tante aplicazioni ma che sia il solo a conoscere il pin per utilizzarlo!! per chi si è appisolato sulla tastiera ding dong ho finito!!! grazie
zack jest offline   Reply With Quote