View Single Post
Old 22-01-2009, 21:55   #6
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
questo è un argomento che mi interessa molto,vorrei sapere se è possibile secondo voi fare viaggi in aereo con i nostri clc senza alcun tipo di rischio.

ho sentito cose terribili sui cani fatti viaggiare in aereo volevao sapere se qualcuno di voi ha mai provato,quali sono i rischi e se sono davvero cosi' elevati come ho sentito dire.
Ho fatto Venezia-Londra-Città del Messico a/r con il pastore tedesco. Da quello che si sa empiricamente British Airways è ritenuta una delle compagnie più affidabili per il trasporto degli animali in stiva pressurizata. Il costo è, o meglio era, esorbitante: biglietto bipede aperto un anno a/r 1.300.000 lire, extra luggage per il cane 350.000 lire a trasporto (quindi x2), transfert da Gatewick a Heatrow 150 sterline andata, 150 sterline al ritorno, per un conto totale di 1.600.000 per il trasporto del quadrupede. Questo 10 anni fa.
Il cane nei viaggi intercontinentali una volta fatto il check-in, lo rivedi alla fine di tutto. Nel mio viaggio di andata per esempio la povera Sister è rimasta quasi 20 ore nel kennel. All'andata sotto consiglio del vet. l'ho sedata leggermente, ma al ritorno il vet messicano che ha curato le carte per il rientro mi ha detto di evitare perchè con il sedativo si disidrata.
Credo sia uno shock mica da poco, tanto che dopo due anni quando mi recai in aeroporto per partire per l'India e il mio babbo mi accompagnò con Sister (che rimaneva a casa), la quale una volta entrata in aeroporto e resasi conto, o meglio rimembrando il luogo, si schiacciò tra le gambe del babbo...come per dire: "No vi prego no!!!"
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote