View Single Post
Old 09-11-2010, 00:39   #14
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Per tutti quelli che non sono passati e per tutti quelli che vogliono fare CAL1-2 per CLC, esordienti, avviamento, a RAVENNA il 28 Novembre c'è un'altra gara.
...
Scila ma da regolamento non deve passare un tot di tempo prima di poter riprovare?

E' stata una giornata gradevole in compagnia di tanti appassionati, credo che l'evento sia ben riuscito. L'umidità di quelle zone però... accidenti ragazzi!
Personalmente non posso dire di essere molto felice, ma tutto fa esperienza e si può imparare sempre.

Ashoka, come dice Gianluca, è proprio andata incontro al figurante puntando la sua guancia per una slinguazzata affettuosa, eseguento nel complesso una buona prova.

La prova di Voice invece è stata mediocre.
Era tutto un altro cane rispetto alle molteplici simulazioni fatte nel campo di Paolo a Rieti. Nella simulazione del mattino, il cane ha mostrato una buona reazione al figurante ed ero quasi sicuro che nel pomeriggio non andasse in questa maniera.
Ho notato però che il figurante nella simulazione del mattino è uscito minaccioso avanzando quei due metri verso il cane che ha reagito a dovere.
Nella prova del pomeriggio invece alzava le braccia muovendosi a destra e a sinistra, c'è stato un attimo in cui Voice mi ha guardato come per dire "ma che devo fa co sto ballerino?"....
Non commento il fatto che il giudice possa essere stato più o meno severo, a me lui ha detto che il cane deve obbligatoriamente abbaiare e ringhiare in fase di reazione.
I miei cani non hanno fatto nulla di ciò e quindi è giusto non esser passati.

Continueremo a lavorare e riproveremo un'altra volta.
Un saluto a tutti coloro che ieri non sono riuscito a salutare.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote