Thread: Rama is here!
View Single Post
Old 09-06-2014, 16:19   #6
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by Rama View Post
Ciao Seth-Marta!
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta (iniziavo a non sperarci più).

Passo dunque a rispondere alle tue domande!

Le crocchette le abbiamo cambiate ormai da 2 settimane,facendo ancora prima un passaggio intermedio e mischiando un 20% delle nuove a quelle vecchie per una settimana proprio per "abituare" il lupastro al cambio ed evitare problemi...

Gli esami non li abbiamo ancora ripetuti..oggi prenderà l'ultima pastiglietta di Vibravet (medicinale per contrastare i batteri che sono usciti con la coprocultura).
Tuttavia ha seguito già un doppio ciclo (10 gg in tot) contro la Giardia a base di Panacur e il Vet per il momento non ha voluto ripetere l'esame dicendo che è difficile che la giardia sia sopravvissuta.
vibravet, ho visto che dentro c'è doxiciclina, antibiotico che si usa anche negli umani e che come possibile effetto collaterale ha proprio la diarrea
panacur è fenbendazolo, solo per animali... effetti collaterali di solito a carico del digerente con feci liquide

Quote:
Non ti nego che la Barf mi attira molto...ma finché è in fase di crescita vorrei mantenere le crocchette per evitare di finire a dargli pasti sbilanciati a causa della mia inesperienza in materia.

La cacca la mangiava nei primi tempi, ma piano piano siamo riusciti a togliergli questa abitudine...quella degli altri cani nei parchi (per fortuna!) l'annusa soltanto.

Vediamo se riesco a mettere qualche fotina...
guarda... seth è veramente tanto schizzinoso e per quanto facciamo i "duri" non riusciamo a fargli mangiare tutte le verdure che dovrebbe, ma non ha mai più avuto problemi alla pelle o altro (lacrimazione occhi...)
capisco quello che dici e in effetti prima di intraprendere la BARF è meglio leggere un po' per sicurezza

comunque...
sempre secondo la mia modesta opinione ti direi di non preoccuparti troppo per la cacca, ci sono diversi fattori che potrebbero esserne la causa e soprattutto in questi mesi ha subito due terapie che agiscono proprio a livello intestinale
se il cucciolo continua a star bene è buon segno
inoltre come avrai già letto le crocchette stesse a volte fanno fare la cacca più molla
ti direi di lasciar passare un mesetto prima di cambiare ancora crocche (sempre se ti soddisfano) e di dagli tempo per assestarsi

mi pare che una opzione post antibiotico siano anche delle preparazioni per cani a base di fermenti... dai un occhiata qui http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=20593

tienici aggiornati!
  Reply With Quote