View Single Post
Old 21-10-2012, 13:28   #20
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Non e' detto che fugga, non e' detto che scavi, non e' detto che salti. Devi vedere con il tempo.. prima di tutto devi costruire un confine virtuale..il giardino, casa, devoo essere luoghi di gioco e sereneita'. Se sono soddisfatti, appaagati , stanchi..pieni di noi, se il tempo che rimangono soli non e' la giornata intera, tutto pian piano diventa piu soft..Devi costruire in modo che il vostro rapporto lo porti a...aspettare. Qando aspettano..si disperano un po'..qualche danno per ingannare l'attesa lo devi metter nel conto...ma pian piano aspettano..e basta. Ma ci deve esere QUALCOSA da aspettare..
Poi, certamente, una rete un minimo robusta, interrata, alta a sufficenza (da 1 metro e ottanta a tre metri.. ) evita e previene fughe da inseguimento gatto o cane rompiballe..
Ps. Ho un bel box, da nove anni, usato tre mesi. Ottimo come deposito attrezzi. Non e' una regola.

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
No. Non penso proprio. Il temperamento variegato non e' variegato a tal punto da costituire un alibi utilizzando il fattore sfortuna come giustificazione dei fallimenti. Qui, si fallisce se si sottovaluta il sacrificio da fare. Non in termini di barriere da costruire... ma di rapporto. La realta' lo dimostra con i numeri dei fallimenti...troppa gente sfortunata in giro no?

Quoto e riquoto Jal
Ciao, penso che ti hanno dato tutti ottimi consigli, io non sono brava a dare consigli e non sono nemmeno all'altezza di darli ma posso dirti che in questi due messaggi di Jal in particolare che ho quotato secondo me ci sono dentro molte verità
per esperienza personale parlando di fallimenti, posso dirti che può darsi si che ci sia un cane piu testardo e piu difficile della gestione rispetto ad un altro, ma non è mai colpa del cane alla fine,è sempre colpa nostra che li gestiamo, se una persona ci mette l'impegno,il cuore e la passione riesce a rendere facile anche il cane piu difficile costruendo con il cane un rapporto di tale fiducia da renderlo gestibile in ogni situazione.
Io ho due cani lupi femmine , mamma e figlia lea è saarloos e luna è incrocio con clc ,e yuki incrocio di mille razze ^_^ che è un amore ,parlando delle lupe le ho sempre tenute libere in giardino e in casa
Vedo che quando le porto fuori nel bosco tirano x andare nel bosco , e quando rientriamo x tornare a casa tirano x tornare a casa è il nostro giardino e loro li hanno il loro piccolo regno non hanno mai tentato la fuga anzi quando vado via sono sempre davanti al cancello che mi aspettano , e mia mamma mi dice che non si smuovono da li , secondo me se tu anche x finta quando sei a casa da lavoro , vai e stai via mezz'oretta e poi torni, e giochi con loro ecc.. loro poi capiscono che quando vai tu torni e ti aspettano , anche in tempi piu lunghi
sono sicura che ognuno con impegno e costanza , in modo naturale poi puo instaurare un legame forte con i proprio cani e se loro sono legati a te vedrai non andranno da nessun'altra parte perche sanno che tu torni e poi imparano a conoscere anche i tuoi orari , la tua macchina..sono dei veri prodigi,
Lìunica cosa che posso consigliarti è instaura un legame con il cuore e con la costanza e fermezza e tutto ti sarà piu facile ciao tanti auguroni
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 21-10-2012 at 13:35.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote