View Single Post
Old 27-09-2004, 15:45   #40
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Io non so se alla fine della storia ho capito bene (mi pareva di si).
Ricapitolo cosa ho capito e le mie considerazioni.

Lo scopo è capire quanto di positivo a livello di salute (e in particolare a livello di displasia ) il lupo possa geneticamente trasmettere, quanto sia la sua "forza genetica".
La prole in questione non "dovrebbe" essere usata per il rinsanguamento della razza (che dovrebbe avvenire come fase successiva al successo di questo esperimento ma con l'incrocio di un clc e un lupo dei carpazi).

Le mie considerazioni:
Il cane è considerato sottospecie del lupo (famiglia dei canidi) e tra loro sono interfecondi (sono cioè capaci di incrociarsi generando prole ibrida feconda).
Se lo scopo è quello sopra citato ( e il modo di condurlo deve seguire comunque certe regole affinchè risulti legale) che si parli di un Pt o di un clc o di un malamute,husky o un carlino (se riesce a montare )a livello scientifico l'esperimento è comunque valido, quindi potrebbe essere ininfluente il sondaggio e sapere cosa è Armin.
Quindi il punto non è sapere cosa è realmente questo Armin ma capire chi sta dicendo la verità sull'utilizzo dei suoi figli....al momento secondo me nessuno è in grado di fornircela qui questa verità (una parola contro l'altra,come decidere chi dice il vero?La logica?la logica mi porta a pensare che chi tiene alla razza non dovrebbe volerla distruggere...ma chi la ama davvero?).
Il resto è la solita fanta politica tra allevatori/club che a me non interessa.

Ciao a tutti

Kika
zikika jest offline   Reply With Quote