View Single Post
Old 27-08-2005, 15:58   #33
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by web
Mi associo a quanto detto da Alex Bonfiglioli: MA LO VOLETE CAPIRE che il LUPO CECOSLOVACCO NON E' UN CANE - e non lo definirei cane, ma IBRIDO di lupo - per TUTTI? Max de Robertis
Se fosse davvero SOLO un ibrido sarebbe difficile avere una così alta percentuale di lupi cecoslovacchi equilibrati!
I veri ibridi non sarebbero certo così ma sopratutto in un numero così grande (bhè...qualche ibrido di buon carattere è chiaro che ci può uscire).
Continuiamo a credere di avere chissà che bestia selvatica in casa....non fatemi ridere.
Pensate di avere in casa un ibrido?
Bhè...io no!Il mio è un cane...un gran cane....gli ibridi li lascio a chi non ci capisce niente (e poi sono illegali )e si nasconde dietro questo discorso per dare una motivazione a tutti gli insuccessi in campo educativo.Le razze difficili sono tante....la nostra è una di queste.
Che poi siano più genuini nei comportamenti non ci piove (ed è quello che mi affascina)ma da qui a dire che sono ibridi...dai....documentatevi sui veri ibridi,poi ne riparliamo.
Probabilmente,anzi sicuramente non è una razza per tutti,sicuramente chi ha problemi di gestioni con un clc li avrebbe anche con un malamute o un husky o un rott...e anche con un barboncino.Però al barboncino gli tiri una ciabatta e sei a posto....tirala ad un bestione se non è daccordo!
Inutile,ci sono persone che per carattere non riescono a rapportarsi correttamente con il cane,possono forse imparare,ma tanti peccano di superbia.
Ibridi....no grazie!
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote