View Single Post
Old 31-08-2010, 16:07   #8
Giovanni Todaro
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 105
Default

Randagio, sei un fautore della dittatura, un pretino che brama il ritorno della Santa Inquisizione, che altro?

Scrivi, "c'è da vergognarsi a frequentare un forum sui cani quando si hanno o si diffondono idee come lei tue...". Le idee devono circolare, sai, che ti piacciano o no. O devono prima avere il tuo beneplacito? Se ti vergogni, liberissimo, fatti tuoi.



"Parole tue, o non sai pensare con la tua testa e hai fatto un copia incolla da qualche parte?"

Ti assicuro che semmai altri fanno il copia e incolla di quel che scrivo io, e non il contrario, visto che scrivo per mestiere.



Per COMPROVARE la pericolosità di un cane e poterlo abbattere nei limiti della legalità occorre catturarlo, e occorre un periodo di osservazione in canile.

E dove l'hai letto? Se un cane mi attacca senza mia provocazione, io per dire che è pericoloso devo prima catturarlo e devo aspettare un periodo di osservazione in canile?


"Il fatto che sia pericoloso può stabilirlo la ASL (cosa che, a mio parere, già non gli competerebbe)"

Chissà, magari chi ha stabilito di fare questo iter, ossia addetti ai lavori che fanno questo di mestiere, non erano a conoscenza delle tue particolari ed esaustive competenze. Contattali allora e fagli modificare il tutto.


"o un professionista specializzato in etologia comportamentale canina (es. un vet

E cioé un veterinario sarebbe un professionista specializzato in etologia comportamentale canina? Scusa, che studi hai fatto?



"o un etologo, e consulenze di questo tipo ne vengono richieste da alcuni canili sanitari).
Stabilire arbitrariamente che un cane è pericoloso e quindi ammazzarlo in strada, sparandogli, è una barbarie."

Barbarie? E tu come faresti allora? Hai mai provato a catturare un cane che fugge? Dimmi tu


"Come no... si... già me lo vedo che stanno tutti li a redarre atti, riprendere chi spara ai cani con la telecamera, denunciare ecc... E poi chi dovrebbe pensare con "obiettività"?

E perché non dovrebbero farlo, credi che, tranne te, tutti gli altri siano incapaci, disonesti, conniventi? Credi che carabinieri, vigili, magistrati e altri abbiano bisogno di te per fare seriamente il loro lavoro?

Ora dimmi, salterà mai fuori qualcosa sui tre cani già uccisi?


Se hai dei dubbi, fai quello che tutti possiamo fare. Informati e, se fosse così, fai denuncia. Sai che puoi denunciare quello stesso sindaco che critichi tanto? E il comandante dei carabinieri? E il magistrato? O ti è più comodo criticare qui senza rischio e pericolo, gettando il sasso e nascondendo la mano?

"Questi problemi non si risolvono con i fucili, col giustizialismo (vendicandosi contro i cani, perché questo successe a Scicli e questo sta succedendo in Irpinia!) e con metodi cruenti."

Aria fritta!! Parli per dare fiato alla bocca. C'è morta della gente che non c'entrava nulla. Va' a dire ai parenti delle vittime che si è trattato di giustizialismo. Vergognati di anche solo riferirti da supponente a gente che ha avuto tali disgrazie. I cani erano vittime, e le persone attaccate, ammazzate o mutilate no?



Si risolvono sterilizzando (anche i cani dei privati, visto che da quelle parti sono tutti interi e lasciati liberi di vagare e cucciolare)

Quindi la collettività dovrebbe obbligare i privati a sterilizzare i propri cani? E se uno non vuole che fai, lo incarceri? E la libertà? E le spese per sterilizzarli chi le paga, te? Sai che costa oltre 100 euro a cane? Moltiplica (per 100-200.000) e pensa prima di scrivere tali idiozie

si risolvono facendo informazione, si risolvono anche con la repressione ma non contro i cani bensì contro chi li malgoverna, li abbandona o li maltratta.

Belle parole. Ma concretamente???

Giovanni Todaro jest offline   Reply With Quote