View Single Post
Old 19-09-2004, 01:01   #13
Margotwolf
Junior Member
 
Margotwolf's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Sale (AL)
Posts: 83
Send a message via Skype™ to Margotwolf
Default

Ciao tutti,
questa volta purtroppo non posso essere d'accordo con alcune cose che ha scritto Margo. Non mi sembra corretto sospettare di un organo ufficiale com'è la Commissione d'allevamento del Club di razza Ceco visto che i suoi membri sono tutti professionisti tecnici, genetici e non "solamente" allevatori con grande bagaglio d'esperienze con il Clc.

Da quello che ho letto nel giornalino e sul sito internet non posso che essere d'accordo con gli studi che stanno facendo con lo scopo di migliorare la salute del Clc.

Non posso essere d'accordo neanche con Massimo che ha tratto conclusioni sbagliate. Non vorrei che la colpa sia della traduzione poco precisa forse avrei dovuto scrivere invece di
"Abbiamo accettato l'offerta del Sig. Hrach nella Commissione d'allevamento come una possibilità per realizzare lo scopo originale con osservazioni di dominanza del lupo per quel che riguarda l'HD."
allora:
"Abbiamo accettato l'offerta del Sig. Hrach nella Commissione d'allevamento come una possibilità per realizzare lo scopo originale PER OSSERVARE la dominanza BENEFICA del lupo per quel che riguarda l'HD."

Comunque da capire era: si voleva fare uno studio con i 4 punti elencati nell'articolo che però non è stato possibile. Così hanno preso per buono almeno la discendenza della Lupa Canadese giusto per vedere se davvero questa idea poteva funzionare (solo questo). In caso di sucesso allora c'è già un Lupo dei Karpazi a disposizione, per poter rifare l'esperimento come elencato nei 4 punti nell'articolo.

Tempo e bimbo permettendo sto finendo il secondo articolo che forse potrebbe spiegare meglio la situazione. Comunque è giusto che ognuno tragga le sue conclusioni.

'Notte a tutti
Andrea x 2
All. Foresta Incantata
Margotwolf jest offline   Reply With Quote