View Single Post
Old 15-02-2010, 22:33   #18
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

anch'io non ho visto, ma è l'ennesima volta che succede che un cane morda una persona, più o meno forte, qualcuno lo definisce "pizzicare" quasi per sminuire l'accaduto. e qui? non si dice mai nulla.
Secondo me invece se ne dovrebbe parlare, non per sputtanare un allevamento od una persona, ma per condannare fermamente quanto ha fatto il cane, come esempio di ciò che non deve MAI succedere.
Io ritengo che un cane non debba assolutamente mai mordere una persona, tanto meno il padrone, nemmeno provarci. Non c'entra che il giudice gli abbia messo la mano sulla testa, se fosse stato un bambino?non tutti sanno come ci si deve approcciare ad un cane, ciò non vuol dire che questo debba mordere.
Soprattutto in una expo, luogo in cui in teoria si crea o si prova ad indirizzare una razza.
Cani che mordono, che provano a mordere, che non si fanno toccare(ovviamente avendo il dovuto rispetto nell'approcciarsi allo stesso, ad esempio non mettendolo in un angolo), ma anche che cercano di sbranare un altro cane (e qui ci metto anche il mio che ci prova ma cerco di non consentirglielo) secondo me dovrebbero essere penalizzati.
ma ciò non succede mai mai mai.
e qui si fa tutti cicci cicci piccolino ma che bello che sei, quando di pucci pucci non c'è nulla.
nn dico che un cane debba essere un'ameba per carità, ma il carattere è un'alta cosa.
poi nelle expo ho tanto idea che ci siano degli intrallazzi molto molto torbidi, che forse non si possono neanche cambiare..
scusate per lo sfogo.
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote