View Single Post
Old 15-02-2010, 21:55   #10
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

ripeto che non avendo proprio visto non mi esprimo.
già un cane che viene al campo necessita di attenzione e tempo per verificarne il carattere (e ciò non sempre è certo) figuriamoci un sentito dire.

Viceversa in passato ho raccontato l'episodio in cui un cane male approcciato dal giudice, si è girato scaricando l'aggressività sulla camicia del padrone.
C'ero, ho visto bene, potevo farmi un'idea.

Perciò per quanto riguarda ieri sono già contento che nei ring affollati ci sia stata tranquillità.

Inoltre, mi preme ricordarlo, la reazione aggressiva trova motivazioni in ben più di una situazione di stress. Quante volte a noi umani vengono reazioni aggressive, almeno nelle parole e nei modi, perchè abbiamo avuto giornata pesante, bollette e tasse da pagare, ci hanno rotto lo specchietto della macchina ecc...
Quindi perchè i cani costretti in un ambiente non naturale per ore con le orecchie martellate da rumori anche forti (vedi altoparlanti) e circondati da adrenaline varie di cani e padroni, dovrebbero essere sempre così al di sopra di tutto da non manifestare un po' di disappunto?

Io cerco sempre di capire il contesto e poi casomai trarre qualche possibile conclusione. Mai il contrario...
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote