View Single Post
Old 10-08-2009, 13:01   #3
Gilda
& Urak , Iris e Belle
 
Gilda's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Posts: 404
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Occhio col bastone, mica sono scemi. Con noi ovviamente non lo fa, ma se un estraneo alza un bastone o fa un gesto simile con Evelina se la ritrova dolorosamente attaccata da qualche parte...ed è un cane che non ha mai fatto il benché minimo addestramento (ed è piuttosto mansueto per essere un clc).

Buono invece il fatto di dargli ordini che conosce e che sa rispettare. Forse s fossi stato in te sarei comunque intevenuto (prob. sei tu il capobranco) a ristabilire l' ordine. Io vedrei pure buono mandare tuo babbo ad addestrare il cane in un campo, sotto l' occhio vigile di un istruttore qualificato.

Detto questo per me è veramente sbagliato prendere tanti cani insieme e non aspettare che il maschio sia ben maturo e affidabile prima di inserire la femmina, perché in troppi casi sono già successi brutti guai.
si mi trovo completamente daccordo con tutto quanto detto da voi , forse abbiamo corso un po' troppo, ma ormai quel che è fatto è fatto , bisogna impegnarci doppiamente adesso!
Solo intervenire non mi è sembrato in quel momento opportuno tra i due , perchè non mi sono mai posta IO come figura capobranco dei miei cani essendo forse ancora molto piccola d' età ed una donna, credo sinceramente che considerino lui il capobranco anche se vedono molto più me che lui...
__________________
Ignazio,Gilda, Urak , Iris , Belle
www.brancodeilupi.com


Last edited by Gilda; 10-08-2009 at 14:56.
Gilda jest offline   Reply With Quote