View Single Post
Old 07-07-2010, 18:08   #12
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

in realta navarrino credo che i problemi siano molto limitati con una unica ciotola...l'unico problema è la rinomata strafottenza anche dei cuccioli..e forse soprattutto dei cuccioli appena presi...di CLC..l'unico problema che ha avuto fino adesso..rileggendo attentamente il suo post è che il puppy clc fa quello che hanno fatto tutti ..cerca di prendersi tutto il braccio... e gli altri che sono stati da lei mi pare ben educati non le dicono ancora nulla credo e spero perche sanno che la pappa ci sta per tutti!!!insomma l'unica del branco che rompe con la prepotenza è yuma e gli altri in merito e/o ancora le sono indifferenti..credo e spero fino a che lei non esageri sul serio...in scuderia tutti i mieicani e gatti mangiavano insieme..senza problemi con della sana competizione..senza poi alal fine strafogarsi troppo e senza azzuffarsi..quando arrivo l'ultima gatta non abituata ai cani ho per errore iniziato a dividere cani e gatti...ora il risultato?devono mangiare utti separati..perche altrimenti si ammazzano..e se dico si ammazzano intendo proprio si ammazzano... mi è toccato togliere di bocca la gatta a uno dei miei cani..e vi ho detto tutto...fino a tale episodio..non solo dormivano insieme e mangiavano insieme ma giocavano in tutta tranquillita..ora si sopportano soltanto..io direi di non rompere l'equilibrio creato a meno che non ci sta un reale problema o una reale necessita..in fondo ripeto in antura gli animali dello stesso branco mangiano tutti dalla stessa ciotola rispettando la gerarchia..che per ora è la cosa che yuma deve capire..ed è normale perche è arrivata da poco..tutto qui!!!
la storia sopra citata mi sta soltanto facendo venire tremila dubbi con algiz ..nel senso che vorrei inserire inc asa un gatto(lui vive a casa a roma con me..non fuori al terreno con i cavalli ) e ora sto tentando di capire come inserire in armonia un gatto e senza soprattutto stare attenta a lasciarli soli o cose simili... poi ovvio ognuno è nel proprio privato e ognuno di noi vede e conosce le proprie belvacce per cui basta si guardi dentro un attimino e senza dubbi o perplessita inserire il cucciolo e stabilire la gerarchia tutto sara risolto senza neanche rendersene conto...non scirvo piu sul sito..ma stavolta ho fatto una eccezzione solo perche come citato prima ci sono passata..e quello che poi è accaduto è stato soltanto il domandarsi degli animali al perche della divisione..quindi da quel momento in poi si sono sentiti in dovere di non dover stare tutti insieme e formati i due gruppi a quel punto non essite piu il concetto di branco esiste soltanto la convivenza o piu che altro l'ignorarsi fino a che l'altro non da fastidio...prima era tutto piu piacevole invece nn credete?ai posteri l'arduasentenza.. fate vobis
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote