View Single Post
Old 04-08-2009, 14:51   #5
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

i modi sono quelli che descrivi...

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Poi il lancio in aria di cose/cibo/prede è direttamente mutuato dal Lupo.
sì questo comportamento era l'unico di cui ero sicura, in effetti è anche quello che stupisce di più chiunque, credo che per i cani sia inusuale.


Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Sono Pazzi Questi CLC... o forse proprio no....
Sono d'accordo con te, solo che - anche qui sul forum a dire il vero - se si parla di certi comportamenti sembra di voler vantare una presunta luposità del clc con il conseguente snobismo verso gli altri cani.

Poi: io ho un po' di esperienza con altri cani, ma non quanto tanti di voi... non aver mai visto certi comportamenti non significa che non ci siano cani che lo fanno, per cui faccio fatica a capire se certi modi di fare sono propri del "cane", del clc (in quanto cane+lupo) o dell'individuo.

Altro esempio, ho visto un video di una simpatica labradorina che a "scommettiamo che" si lanciava in piscina per recuperare cose sul fondo.
Solo in quel momento ho capito che è una cosa non normale per un cane... per Thai stare con la testa sotto è il massimo del divertimento, una volta ho tirato un frolic nell'acqua ed ha passato 2 minuti a mo' di anatra per cercare di recuperarlo dal fondo.


La gente che ha clc con problemi cerca di convincersi o che è un cane come gli altri (e quindi il clc deve comportarsi come gli altri cani) o che è troppo lupo ed è ingestibile (ergo va cambiata la razza).

Però se racconti certe cose vuoi "fare il figo perchè hai il lupo", se non le racconti ma esci di casa, è come andare in giro con un saltinbanco, e dai spettacolo ovunque, con la gente che ti fissa e tu pensi, ma se è solo un cane che c'è da guardare?

Insomma: fare l'umano che ha un clc non è per niente facile, ma non è colpa del clc... e i primi a fare terrorismo sono le persone che ne hanno uno ma non riescono ad accettarlo per quello che è.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote