View Single Post
Old 14-04-2012, 21:52   #4
Ethel_Onnis
Junior Member
 
Ethel_Onnis's Avatar
 
Join Date: Dec 2006
Location: Porte - Turin
Posts: 185
Default

Purtroppo bocconi ed esche avvelenate sono messe principalmente per i lupi, a volte vengono appositamente messe fiale di cianuro nelle predazioni. Il territorio è pericolosamente esposto a questo dramma. Credetemi, quando ho visto Inisch arrivare mentre sganasciava quella roba in una zona potenzialmente pericolosa, mi sono letteralmente venuti i sudori. Il cane si è allontanato pochi metri in una pineta ma era sotto controllo. Superata la prima ora mentre tornavamo alla macchina per portarlo alla clinica veterinaria abbiamo tirato un sospiro; non dava sintomi di avvelenamento. Tutto il viaggio in macchina verso Pinerolo con il dubbio di vederlo peggiorare improvvisamente. Che spavento! Avevamo raccolto anche parte del materiale per farlo analizzare un misto di carne, grasso e chissà cosa inodore mescolato agli aghi di pino per portarlo all'ASl che ha palleggiato la cosa all'ARPA così se volevamo farlo analizzare sarebbe stato necessario portarlo a pagamento in un centro analisi...comunque ciò che conta è che il mio cane è vivo. Non così fortunati sono stati i lupi che si potranno vedere nel nuovo treiler sull'anti-bracconaggio appena fatto e visibile il giorno del concerto per denunciare questi atti atroci.
I giovani di venti mesi hanno trovato la morte nel giro di un anno. Per tutti coloro a cui ho già scritto che mi impegnerò affinchè venga fatta giustizia chiedo pazienza. Non è facile entrare a conoscenza con certi ambienti e il lavoro richiede mesi di impegno. Non sono sola in questa avventura, avrete gli aggiornamenti sulle ultime novità appena possibile.
Ethel_Onnis jest offline   Reply With Quote