View Single Post
Old 10-07-2007, 13:05   #19
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by manuele View Post
La carne di cavallo va bene?
...e un'altra cosa, è vero che la quantità di carne da dare è doppia rispetto al quantitativo che si dovrebbe dare di crocchette?
Ad esempio se il fabbisogno giornaliero di crocchette è 500 gr, di carne ce ne vuole 1 kg?
Se poi come consigliato mischio carne con crocchette potrei fare 250 gr di crocchette e 500 gr di carne, da dividere nei due pasti.
Manuele.
Occhio a non esagerare per evitare che ti vada magari in diarrea...
E' sicuramente una cosa soggettiva, ma ad Oxy, man mano che cresceva, avevo provato ad aumentare anche la dose di carne mischiata alle crocchette, ma avevo notato che mi andava più spesso in diarrea, e così ho nuovamente ridotto le dosi. Ora che è adulto non ho più provato ad aumentare la carne, anche perché visto che cmq il mio equilibrio l'ho trovato non sento la necessità di fare altri esperimenti...

Inoltre prima avevo dimenticato di dire che ogni tanto gli do delle croste di parmigiano da sgranocchiare: quando era piccolo le divorava in un baleno, ora fa un po più lo schizzinoso e magari anzichè mangiarla subito se la nasconde in giardino per mangiarla quando poi ne avrà voglia...
Il pesce non gli piace, se non le scatolette di tonnetti orientali in gelatina, di sicuro perchè contengono addittivi aromatizzanti più appetitosi... il signorino!