View Single Post
Old 07-07-2007, 00:28   #5
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
Nessun cittadino può candidarsi se condannato in via definitiva o in attesa di giudizio.
anche a me beppe grillo fa schiantare dal ridere
ma sei sicura, Vale, che abbia detto anche "in attesa di giudizio", mi sembra strano xchè lo considero molto intelligente, ma, al di là della satira, dovremmo essere contenti di vivere in un paese dove ancora vige x tutti, anche per i potenziali delinquenti, il sacrosanto principio della PRESUNZONE DI INNOCENZA, ossia finchè non sei condannato in via definitiva, sei considerato innocente.
essere indagato non significa essere colpevole
Non facciamoci fregare dal sentimento di rivalsa, nei confronti di questo o quel personaggio pubblico giungendo alla "stupidità" di chiedere che sia eliminato un principio di civiltà, che ci garantisce tutti.
Se io fossi ingiustamente inquisita x un qualsiasi reato, non gradirei di esser privata dei miei diritti (compreso quello di candidarmi), prima di aver avuto l'opportunità di difendermi nei 3 gradi di giudizio che a tutti spettano... altrimenti si proponga di eliminare i 3 gradi di giudizio e se con il primo ed unico giudice "ti va male" sei fottuto....
m.greta jest offline   Reply With Quote