View Single Post
Old 04-07-2007, 11:19   #64
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by sarina View Post
sullo standard ho trovato queste , sicuramente ce ne sono altre da rispettare come dici te! da inesperta e ignorante in materia credo che poi sia una questione di gusti , a chi piace con le zampe lunghe e snello e a chi un pò più massiccio ( nei limiti, un cane tutto zampe credo sia brutto a vedersi come lo è un cane troppo massiccio!!)
o mi sbaglio?
Beh, se ci fermiamo solo all'aspetto estetico è ovvio che sia i clc-cammelli che i clc-treni non saranno belli a vedersi... tutto sta nella giusta proporzione...
Tanto per farti un esempio (parlo di me così almeno nessuno fraintende pensando che si stia parlando di lui) il mio Oxy ha una ossatura molto robusta e di conseguenza anche la corporatura massiccia, per cui se avesse quei 2-3 cm in più non guasterebbe... però non ne faccio un dramma: il mio scarrafone mi piace così!

Se invece guardiamo al lato funzionale... ti faccio un altro esempio, ma parlo del pelo (così almeno nessuno può dire che si continua a tirare in ballo l'altezza)... una caratteristica del pelo del clc è che deve essere ruvido e non eccessivamente corto. Questo gli permette, specialmente in inverno, di asciugarsi molto rapidamente senza far bagnare il sottopelo che invece impiegherebbe molto di più...