View Single Post
Old 24-06-2007, 16:55   #16
elelupas
Junior Member

elelupas's Avatar

ehi...riesumo questo vecchio thread, anche se nel mio caso si tratta di "grattarola da frontline"; il mese scorso avevo portato ula dal veterinario in preda a una crisi allergica, si grattava e aveva macchie sulla pelle, quasi non riusciva a camminare da quanto si dimenava...un'iniezione e si era calmata; purtroppo non ero riuscita ad identificare cosa aveva scatenato tale crisi perché, nonostante ci stia sempre attenta, la bestiaccia riesce sempre e comunque a infilarsi in bocca di tutto.....
ebbene questo mese la notte dopo averle messo il frontline ha iniziato a grattarsi come una pazza, non é una crisi allergica dell'entitá di quella del mese scorso, perché non sta tanto male, non ha macchie sulla pelle, anche se é arrossata dietro al collo, dove le ho messo la pipetta, peró si gratta solo...e guardando le date mi sono accorta che la crisi del mese passato coincideva con la data in cui le avevo messo il front-line. coincidenza?
c'è anche da dire che é stato il mese scorso che ho cambiato il dosaggio, siamo passate alle pipette tra i 20 e i 40 kg, ula pesava venti chili scarsi, che si sia trattato di sovraddosaggio? ora peró ora pesa circa ventitre....
eppure da due giorni si gratta come una pazza e l'ho osservata attentamente e l'unica cosa che sono riuscita a trovare é stata la pelle leggermente arrossata dove le ho messo il front-line....
che fare?
qualcuno di voi ha mai riscontrato reazioni allergiche a questo anti-pulci?
come identificare quale sia il componente scatenante per poter cambiare prodotto?
elelupas jest offline   Reply With Quote