Quote:
Originally Posted by Navarre
Vabbè, ma mica ti devi ridurre a mangiare carne cruda e a ringhiare come un pazzo come fanno alcuni ! Te non sei un cane e loro lo sanno benissimo...comportati da umano e vai bene lo stesso !
Ecco perché è importante che AL MASSIMO ai 60gg i cuccioli levino le tende ed esplorino il mondo : per esempio Ashoka, dolcissima, festosa e curiosa da cucciolina, quando Ricky se l' è venuta a prendere si è fatta mettere il collarino come se lo avesse sempre portato e tutta baldanzosa si è diretta al cancello...appena aperto, TUM ! Si è bloccata e non ha voluto saperne di andare avanti, tanto che Ricky ha dovuto portarla in braccio in auto !
E stiamo parlando di un clc col carattere -apparente- di un labrador ! (Sul fatto che siano così esuberanti ho una mia teoria...)
Quindi dai tempo al tempo, non pretendere troppo, NON LA PORTARE AL MERCATO, non la costringere a sottostare alle coccole non volute e se ringhia cattiva o tenda di mordere per far male un familiare, dalle un bello scapaccione, sgridala (NO) e non filartela più per un po' di tempo.
Portala invece in giro DI GIORNO in strade non deserte, dove ci sia continuamente gente che passeggia o lavora. Di notte e in strade poco frequentate vanno molto di più sul chi vive.
In bocca al lupo. (Figurato  )
|
caro\a Navarre, a me la carne cruda piace di mio, e poi anche se lei sa' che io sono un essere umano, ciò non toglie che posso entrare nei suoi modi di comportarsi...a me piace questa nuova esperienza che ho fatto e mi piacerebbe ripeterla, anche più di una volta...
Io penso che portarla al mercato faccia bene sia a lei che a me... in modo che possa vedere tante persone e che possa continuare il bellissimo rapporto che ha con i bambini...e che magari usando tutti i consigli che mi sono stati dati, magari riuscire a fare avvicinare qualche mio amico..
per quanto riguarda lo sgridarla, l'ho già fatto... tandole uno sberlone e dicendole (NO)!
andiamo in giro di giorno e di notte... di giorno per le persone e di notte per iniziare ad insegnarle di non scappare quando è senza guinzaglio!
mi sembra giusto o no??? sbaglio in qualche cosa???