Quote:
Originally Posted by valentina
io ho scritto più volte quello che faccio con Misha relativamente al cibo e non lo ripeto perchè non è questo su cui vorrei soffermarmi...anche perchè ognuno di noi a seconda del proprio cane e delle proprie convinzioni deve fare quello che meglio crede e nessuno deve giudicare cosa sia meglio o peggio..... è vero che il più delle volte sono proprio le feci a dirci la verità.....
Ci tenevo, invece, ad evidenziare la mia indignazione per quei veterinari che quando vai a fare una visita o vedi il classico bambino con il suo cucciolo, tronfio del suo peloso, lo stesso viene accolto con caldi abbracci e pompollose parole ed eccolo lì.... il regalo, un libro che ti dice quello che devi fare o non devi fare, cosa deve mangiare, come lo devi pulire...... sponsorizzato da questa o quella marca.... e poi .... ecco ancora: "questo mangime è il migliore ... farà stare bene il tuo cane..... compera questo ....."
AHHHHHHHHHHH che rabbia

siamo forniti di intelletto e di capacità di scegliere..... dobbiamo solo imparare a leggere le etichette per capire davvero cosa contiene questa o quella marca e non farci scrupoli a spendere qualcosina in più per la salute del nostro amico....
|
Secondo me, proprio questi "comportamenti" uniformi dei veterinari che sponsorizzano questa o quella marca di crocchette sono indici del fatto che qualcosa non va...
....insomma certi comportamenti mi puzzano... e proprio di un'odore cattivo come la c...a dei cani che mangiano crocchette: vomitevole!!!!!!



....e non ditemi che le marche care sono migliori...io ho provato solo le milgiori e + care sul mercato... tutte uguali!
... i veterinari dovrebbero servire x curare gli animali, non per "informare" su cosa dargli da mangiare, un qulasiasi stupido che si sia visto in infanzia un pò di quark (quando ancora insegnava qualcosa!) sa che i lupi sono carnivori, e pure i gatti. Questo dovrebbe essere + che sufficiente!
certe conoscenze dovrebbero far parte del patrimonio comune di buon senso, ...certo che se i nostri amici mangiassero troppo bene, calerebbero i clienti delle multinazionali che hanno trovato il modo milgiore x guadagare su tutto:
ti fanno imbottire gli animali di mangimi che li fanno ammalare... e poi ti vendono i medicinali x curarli!!!!!!