View Single Post
Old 03-06-2007, 19:29   #12
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
bellissimo il tuo racconto ale!!!!!!! e che bel bivacco,sulle nostre montagne sono orrendi infatti cerchiamo sempre di dormire in tenda...
quelle sono le vere montagne,sono affezionata all'appennino che per me ha un fascino irresistibile ma quando penso alla montagna non posso fare a meno di immaginarmi le alte vette frastagliate,la vegetazione che cambia fino ad arrivare alle praterie alpine,i rododendri,i ruscelli chiarissimi e impetuosi delle Alpi!
comunque anche noi questa settimana abbiamo avuto il nostro consueto assaggio di bosco e come sempre ...."chi non ulula in compagnia....."
...di bivacchi ce ne sono di bellissimi da noi, quello non era un gran che...alla fine in estate, se non fa brutto tempo, preferisco dormire all'aperto perchè questi ricoveri sono spesso sovraffollati...dovremmo condurci a vicenda nei nostri amati posti...a me l'appennino affascina solo per la presenza del lupo...e che la vedo difficile, tra me te e francy sarebbero 4 maschi...ma magari in qualche maniera si riuscirà....un struccotto a pavarotto!!!!

Grazie a tutti, la soddisfazione più grande per me è quella di riuscire a ritrasmettere il più fedelmente possibile ciò che la Natura mi trasmette...se poi viene recepito per me è come avervi portato...nelle foto cerco sempre lo stesso obiettivo e qualche volta qualcosa di buono esce...Francy dici l'ultima foto vero?...anche a me piace tanto...adoro lavorare con i tempi lunghi...tirar fuori i contorni, le sagome della notte ma con una digitale non viene fuori gran che...dovrei tornare al reflez analogico, ma ormai mi sono abituato a pesi e volumi contenuti....
...la montagna è un pericolo costante, ad ogni angolo...il giusto timore reverenziale e l'evitare la spavalderia umana mi hanno sempre consentito di cavarmela in situazioni decisamente al limite..il mio sogno sarebbe stato aver assistito visivamente ad una tempesta del genere, ma i rischi erano troppi, anche solo un metro fuori dal bivacco, anche solo alla finestra mi sarebbe potuto scoppiarmi un vetro in faccia...non era mio diritto assistervi..

Quote:
Chissa cosa ci uscirebbe se tu raccontassi i tuoi viaggioni!
...a dir la verità qualche pagina esiste...mi sono sempre ripromesso di mettere giù tutto, per non seppellire nell'oblio quelle esperienze di cui sono il prodotto, anche solo come racconto ispirato alle mie avventure, ma mi manca il tempo e la giusta situazione per farlo, più che altro per rievocare cose di setto-otto anni fa...ma chissà...un sei al superenalotto (dovrei cominciare a giocare però innanzitutto), un albergo disabitato alla shining....e qualcosa ne esce...si, Biork a fettine come un carpaccio!!! scherzo...

Ross hai proprio ragione, le dolomiti hanno qualcosa di particolare che le rende più affiscinanti e complete...ho visto montagne in tre continenti, dall'Himalaya, alle catene vulcaniche del centro america,fino nostre Alpi occidentali, che sicuramente impressionano per dimensioni...ma i colori, i tagli delle rocce, i ghiaioni i corsi d'acqua, la vegetazione e i colori fanno delle Dolomiti le più belle, se togliamo l'eccessiva antropizzazione...se un giorno decidi per una rimpatriata cadorina..sai da chi appoggiarti..

Last edited by woland77; 03-06-2007 at 19:44.
woland77 jest offline   Reply With Quote