Thread: che ne dite?
View Single Post
Old 01-06-2007, 19:26   #5
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

+ che mettergli il guinzaglio bisogna stargli dietro e controllarlo, lasciare che giri pure annusando qua e la, se vuoi che non faccia danni infatti deve abituarsi al fatto che girare x casa è normale, e non una cosa curiosa ed eccitante (che stimola l'esplorazione e dunque ...il danno!!!!).
Se proprio ritieni che debbano esserci stanze off limits, chiudi le relative porte.
D'altra parte chi tiene il lupo in casa non è che lo lega perennemente al guinzaglio!!! dopo i primi tempi un pò faticosi per il fatto che non puoi mai perderlo di vista, poi si abitua e gira tranquillo senza combinare nulla... per lo + stanno nella stanza dove stai tu.
Secondo me è bene che si abituino a stare anche dentro se è possibile... un cane che vive sempre in giardino, anche se posso sbagliarmi, mi sembra + "selvatico" di uno che condivide, almeno per qualche ora, la vita familiare... io non posso farlo stare fuori solo, xchè il giardino è staccato dalla casa.. ma anche se fosse attaccato, la porta (soprattutto d'estate) sarebbe sempre aperta x lui!!!!!!!!!!!!! (..e d'inverno.....farei una specie di gattaiola!!!)
m.greta jest offline   Reply With Quote