Ciao,
credo anche che dipenda un pò dall'indole del cane oltre che dalla razza di per se.
Per esempio Kira non ha mai avuto (credo) un predatorio elevato oppure abbiamo instaurato un gran legame

oppure entrambe le cose.Infatti più di una volta mi è capitata di interrompere la sua corsa verso un gatto o un daino con un semplice "no ferma".
Con lei potrei girare senza guinzaglio all'occorrenza sopratutto adesso che ha 5 anni passati so davvero cosa poterle chiedere.
Tralasciamo che Wasat è più giovane ma sono quasi (ok mettiamo un punto interrogativo) sicura che lei non si fermerebbe come mi è capitato di vedere con altri clc davvero troppo presi dalla "preda" che non ti sentono proprio.
Insomma quando Kira era sola davvero potevo dire di fidarmi praticamente al 100% (in due le cose cambiano),basta lo sguardo e questa cosa mi piace da impazzire ma ricordati che è frutto di tanto tanto lavoro e tempo speso insieme.
Non so se era questo che volevi sapere.
Ciao