View Single Post
Old 07-05-2007, 18:49   #40
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Mhà…a dire il vero la preparazione vera è propria è stata fatta a pezzi e bocconi nel corso di questi due anni.
Con Kira ho cominciato senza sapere davvero cosa volevo farci e infatti i risultati son quello che sono e poi ho cominciato a frequentare campi ai suoi 3 anni,prima abbiamo fatto un corso di obbedienza “casalingo” (con la mia amica addestratrice Michela..quella dei border per chi la conosce)ma solo adesso capisco che per l’utilità e difesa è stato peggio che meglio…diciamo che l’ho molto schiacciata.
Quindi in definitiva da una parte si portava dietro il bagaglio di cose imparate da piccola per l’obbedienza (diciamo che tutto quello che c’è nel brevetto- salto a parte…che non lo fa manco ora - lo faceva già prima di un anno) ma ahimè così facendo le ho rovinato il lavoro sul morso.
Se non avessi trovato l’addestratore che ho ora Kira non morderebbe neanche il salamotto (infatti il primo add non riusciva neanche in quello )
Adesso odia cordialmente l’obbedienza,cioè le cosine le fa ma proprio proprio per farmi un favore e si vede .Anche lì però cambia a seconda si situazioni e luoghi,al nostro campo è molto più pimpante.
Cmq non credo che ci farò altro con lei,forse ritentare il CAL 2 perché si è sciolta un po’
Nel morso con gli altri figuranti (e magari se evito gli errori grossolani che ho fatto io fino’ora lo fa anche)…poi mai dire mai,dico sempre che tutto quello che sbaglio con Kira mi serve per non sbagliare con Wasattina.
Per rispondere ai Navarri,si,adesso in avviamento c’è solo l’affronto come il CAL 1.
Luca....chiamali aiutini...visto il lavoro degli altri concorrenti mi sono sembrati aiutoni.Dal filmino vedrai...
Ciao