View Single Post
Old 06-05-2007, 17:57   #18
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Grazie a tutti.
Si davide ha ragione,è una leggenda...infatti ero terrorizzata ,diciamo che se non mi costringeva il mio mitico addestratore non ci sarei mai andata .
E' stato molto molto utile ascoltare tutti i commenti (e molti cazziatoni educativi )sull'andamento della gara da parte del giudice...ma....non gli ho chiesto i miei errori.
Ero talmente agitata che come ho finito sono uscita di corsa!
Cmq se l'è cavata,intendiamoci niente di eccezionale (ragazzi,vedere lavorare VERI cani da lavoro a me ha fatto impressione),si è portata a casa un modesto 166 finale (82 obbedienza e 84 attacco).
Riesaminando a mente la gara capisco benissimo i punti in meno sull'obbedienza,lentezze imprecisioni più un salto non proprio da manuale( lo odia...mi è toccato tirarcela all'andata,per fortuna ha fatto il ritorno ma alla velocità di una formica).
Per l'attacco credo non abbia apprezzato il comportamento preliminare,forse si aspettava che abbaiasse come una forsennata mentre lo fa solo quando il figurante è fuori revier...prima bofonchia come sanno fare i nostri lupastri.
Cmq....era praticamente la prima volta che ho osservato con estrema attenzione quasi tutte le prove dei partecipanti e ho capito che i particolari sono importantissimi.
Quei cani che a me sembravano spettacolari scoprivo che il giudice gli trovava anche grossi difetti che ai miei occhi erano insignificanti.Davvero si va nel particolare...piano piano c'ho fatto l'occhio ma quanto c'è da imparare.
Cmq....è divertente ma sembra che Kira abbia capito di avermi fatto felice..è da ieri sera che mi sbaciucchia più del solito
ciao